Un cucciolo randagio rincorre senza motivo un’auto, aveva capito che in quella macchina c’era la sua futura famiglia
Valia Orfanidou, nota sul web per il suo impegno nell’aiutare animali in cerca di adozione, ha vissuto un’esperienza straordinaria mentre si trovava al volante della sua macchina nella campagna greca. Un cucciolo bianco e nero, probabilmente abbandonato, le è corso dietro senza stancarsi fino a quando la donna non ha deciso di fermarsi.
Il cagnolino, battezzato successivamente Bandit, ha mostrato subito un po’ di timidezza quando Valia ha cercato di avvicinarsi, nascostosi sotto le ruote dell’auto. Ma poi, quando la donna è riuscita a prenderselo in braccio, il cucciolo si è mostrato molto curioso e giocherellone.
Valia lo ha portato immediatamente dal veterinario, che gli ha dato buone notizie sulle sue condizioni fisiche nonostante avesse vissuto per strada per molto tempo. Adesso il piccolo Bandit si trova in un centro ad Atene, pronto a trovare una famiglia che lo ami e lo curi.
La vicenda è stata raccontata dalla stessa Valia sul suo blog “The Orphan Pet”, dove la donna ha voluto sottolineare l’importanza di aiutare gli animali in difficoltà e di sensibilizzare sul tema dell’adozione.
Bandit, con il suo coraggio e la sua voglia di trovare una casa, rappresenta un esempio per molti altri animali che si trovano nelle stesse condizioni. La speranza è che storie come la sua possano diffondere la cultura dell’adozione e dell’amore per gli animali, così da garantire a tutti una vita serena e felice.