A soli cinque mesi, Lucky è scampato alla morte dopo essere stato abbandonato in un sacco. Ora è salvo e pronto per una nuova vita.
I Cani e il loro mondo

Cucciolo chiuso in un sacco e gettato via: Lucky sopravvive e cerca una famiglia

A soli cinque mesi, Lucky è scampato alla morte dopo essere stato abbandonato in un sacco. Ora è salvo e pronto per una nuova vita.

Abbandonato come un rifiuto, salvato per miracolo

Era stato chiuso in un sacco e gettato via, come se fosse un rifiuto da eliminare. Così ha avuto inizio la drammatica storia di Lucky, un cucciolo di appena 5 mesi, vittima di un gesto disumano e crudele in Calabria. A raccontarla sono i volontari che lo hanno trovato, ancora vivo, grazie al suo coraggio: è riuscito a sporgere una zampa e a liberarsi da quell’involucro che poteva essergli fatale.

Le ferite sul suo corpo raccontano tutto il dolore che ha vissuto: segni evidenti di maltrattamenti o abbandono prolungato. Nessuno sa cosa abbia subito davvero, ma è chiaro che qualcuno ha deliberatamente tentato di sbarazzarsene.

Lo stallo e le prime cure: “Affettuoso con tutti”

Per evitare che Lucky finisse in canile, dimenticato in un box come purtroppo accade a molti altri cani, è stato trovato un primo stallo in cui riceve cure, attenzioni e tanto affetto. Nonostante il trauma, ha mantenuto un carattere docile e affettuoso. Ama il contatto umano, si lascia coccolare e va d’accordo anche con i bambini.

Sta imparando ad andare al guinzaglio e a relazionarsi con gli altri cani. I volontari lo descrivono come un cucciolo equilibrato e pieno di voglia di vivere. Sarà una taglia media da adulto e ha bisogno di una famiglia che possa finalmente offrirgli amore e stabilità.

Lucky pronto per l’adozione

Lucky si trova attualmente in Calabria, ma potrà essere adottato anche in altre regioni, previa visita pre-affido. Per ricevere maggiori informazioni o fare richiesta di adozione, è possibile contattare Gioia al numero 346 272 9863.

La sua storia, come quella di tanti altri cani, è l’ennesima testimonianza della brutalità che molti animali devono affrontare. Ma è anche una storia di speranza: Lucky ha trovato una seconda possibilità, e ora attende solo qualcuno che scelga di amarlo per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *