Durante il funerale del 19enne JM Binos, morto per pancreatite, il suo gatto resta accoccolato sulla bara senza volersi separare.
I Gatti e il loro mondo

Il gatto Terry veglia la bara del suo giovane proprietario: “Pensava stesse dormendo”

Durante il funerale del 19enne JM Binos, morto per pancreatite, il suo gatto resta accoccolato sulla bara senza volersi separare.

Il dolore silenzioso di Terry, il gatto fedele

Ha commosso un intero Paese la scena avvenuta nelle Filippine, durante il funerale di JM Binos, un ragazzo di soli 19 anni deceduto a causa di una pancreatite. Accoccolato sulla sua bara, per tutta la durata della funzione, c’era Terry, il suo gatto domestico, incapace di allontanarsi dal suo amato padrone.

Il giovane era un grande amante degli animali e condivideva la sua casa con 15 cani e 11 gatti, curati insieme alla sua famiglia. Ma tra tutti, il legame con Terry era particolarmente speciale: dormivano sempre insieme, ogni notte. Così ha raccontato la sorella del ragazzo, Marie Cloie, durante un servizio andato in onda sul programma televisivo “24 Oras Weekend”.

“Pensava stesse ancora dormendo”

Secondo la testimonianza della sorella, il gatto ha reagito come se nulla fosse successo: “Terry pensava che mio fratello stesse ancora dormendo e quando l’abbiamo allontanato si è piazzato sulla bara”, ha dichiarato Marie Cloie. Un comportamento che ha profondamente toccato i presenti alla cerimonia, testimoni della sofferenza di un animale che, come gli esseri umani, prova affetto, dolore e smarrimento.

Anche gli animali hanno dei sentimenti e provano un amore infinito per i loro proprietari. Neanche per loro è facile affrontare certi eventi”, ha aggiunto la sorella, dando voce a una sensibilità spesso sottovalutata quando si parla di gatti.

Anche i gatti sanno amare fino all’ultimo

Non è la prima volta che un animale domestico veglia la bara del proprio compagno umano, ma questo gesto di Terry ha riaperto un tema importante: la capacità dei gatti di provare attaccamento profondo. Spesso si associa la lealtà agli amici a quattro zampe di razza canina, ma storie come questa dimostrano che anche i gatti possono essere compagni affettuosi e fedeli fino alla fine.

Le immagini di Terry, fermo e silenzioso sulla bara del suo giovane amico, stanno facendo il giro del mondo, testimoniando ancora una volta quanto profondo possa essere il legame tra un animale e il suo umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *