Violet scompare durante una passeggiata al parco, la sua padrona percorre 100 km al giorno per ritrovarla
A Manchester, una donna percorre 100 km in quattro giorni per ritrovare Violet, il suo Bassotto scomparso: “Non avrei mai smesso di cercarla”.
Violet scompare durante una passeggiata nel parco
Smarrire un animale domestico è un’esperienza che segna profondamente. Lo sa bene Alifiya Mohamedbhai, residente a Manchester, che ha vissuto giorni di angoscia dopo aver perso la sua cagnolina Violet, un Bassotto scomparso durante una passeggiata al Reddish Vale Country Park.
La donna ha raccontato di aver subito sporto denuncia e chiesto aiuto a parenti e amici, lanciando anche un appello online corredato di foto e contatti utili. Il timore era che Violet potesse essere stata ferita, investita o rapita.
“Non rincorretela né cercate di prenderla, sarebbe inutile”, aveva scritto Alifiya, consapevole del carattere schivo della sua cagnolina. Violet era dotata di microchip, sterilizzata e indossava un collare con GPS, la cui ultima posizione nota è stata seguita con attenzione finché il segnale non si è interrotto.
Cento chilometri a piedi per riportare Violet a casa
La determinazione della donna non ha mai vacillato. “Non mi fermerò finché non sarai a casa. A mamma e Hani manchi tantissimo”, aveva scritto su Facebook, riferendosi alla figlia e alla cagnolina scomparsa.
Per quattro giorni, Alifiya ha ispezionato sentieri, strade e aree verdi, percorrendo circa 100 chilometri nella speranza di ritrovare Violet. Ogni segnale del collare veniva analizzato con attenzione, fino a quando, finalmente, un nuovo segnale GPS ha indicato la presenza della cagnolina nei pressi di un corso d’acqua.
Senza perdere tempo, la donna si è precipitata sul posto e ha ritrovato la sua Violet. Il momento del ricongiungimento è stato carico di emozione. La cagnolina, infreddolita ma in buone condizioni, è stata portata a casa tra le lacrime e gli abbracci.
“Una sensazione indescrivibile”
Nei giorni successivi, Alifiya ha condiviso con la rete la gioia del ritrovamento: “Qualcuno mi ha chiesto com’è avere Violet nuovamente a casa. Onestamente non saprei cosa rispondere. La sensazione è indescrivibile. Ho mangiato in maniera appropriata per la prima volta oggi dopo 5 giorni”.
Ha poi aggiunto: “Mi è stato consigliato di prepararmi al peggio, ma non avrei rinunciato nemmeno per un secondo a cercarla. Mi sono detta che lo avrei fatto finché il mio corpo avrebbe retto”.