Abbandonata con una lettera, il cane Bella trova una nuova casa grazie a una coppia dell’Arizona
Una cagnolina di 16 anni è stata salvata dopo essere stata trovata sola in un parcheggio con una lettera legata al guinzaglio.
Il ritrovamento nel parcheggio
Il 9 marzo scorso, Zachary e Samantha, una giovane coppia residente in Arizona, hanno notato una cagnolina spaesata che correva nei pressi di un parcheggio vicino a una piscina. L’animale appariva agitato, bagnato e disorientato. Non aveva collare né microchip, ma al guinzaglio era legata una busta di plastica contenente una lettera dattiloscritta.
“Samantha ha iniziato a piangere. Io mi sono sentito come se mi fosse stato affidato un compito: trovare a Bella un posto sicuro”, ha raccontato Zachary a Newsweek.
Il contenuto della lettera, scritto con tono accorato, raccontava la storia della cagnolina, che si chiama Bella, e i suoi 16 anni trascorsi in una casa tranquilla. Il testo includeva informazioni sulle sue abitudini, come l’utilizzo del pannolone e la tendenza ad abbaiare ai rumori. Dalle parole emergeva il dolore di una persona anziana costretta a separarsi dal proprio animale per cause non specificate, ma che lasciavano intendere una decisione inevitabile.
Una nuova opportunità fuori dai rifugi
Conscia della difficoltà di trovare sistemazione per animali anziani all’interno dei rifugi locali, la coppia ha deciso di non rivolgersi a strutture pubbliche. “Bella era perfetta. Non potevamo lasciarla lì”, ha detto Zachary.
Hanno così scritto un post in una piattaforma dedicata alle adozioni e in poco tempo hanno ricevuto numerose risposte. A distinguersi è stata una coppia di pensionati, che ha accolto con disponibilità la proposta. Dopo un breve incontro, Zachary e Samantha hanno compreso che si trattava del posto giusto: “Appena li abbiamo conosciuti, abbiamo capito che era il posto giusto”, ha dichiarato Samantha.
L’impatto della storia sui social
La vicenda è stata condivisa anche su Reddit, raccogliendo migliaia di reazioni da utenti colpiti dal contenuto della lettera e dalla storia di Bella. Tra i commenti si leggono parole di riconoscenza e riflessione: “Non riesco a immaginare cosa abbia provato la sua precedente padrona. E Bella… povera anima”, ha scritto un utente. Un altro ha aggiunto: “Questo è il tipo di umanità di cui abbiamo bisogno”.
Oggi Bella vive in un ambiente sereno, accudita e amata, con una nuova famiglia pronta a offrirle tranquillità nella fase finale della sua vita.