Cagnolino scappa via, incontra un amico a quattro zampe identico e con lui decide di ritornare a casa
Quando il cagnolino Farofa scappò di casa e si imbatté in un altro cane dalla pelliccia nera, fu come se si trovasse di fronte a un riflesso speculare. Immediatamente, i due amici a quattro zampe strinsero un forte legame, tanto che Farofa decise di portare il suo “doppio” a casa con sé. L’incredibile sorpresa per i proprietari giunse quando si trovarono di fronte non a uno, ma a due Farofa! Un video condiviso su TikTok da Nane Fermann, un brasiliano appassionato di animali, mostra il cagnolino che correva allegro verso casa, seguito da un altro animale identico a lui.
La situazione divenne ancora più interessante quando un altro cane di razza Lhasa Apso, il fratellino di Farofa, seppur non identico a lui, uscì di casa per dare il benvenuto al nuovo arrivato. Per mantenere l’equilibrio familiare degli amati animali domestici, Nane accolse Farinha, il “fratello gemello” di Farofa, all’interno del proprio nucleo familiare. Il video che testimonia il ritorno a casa del cane insieme al suo amico ricevette numerose visualizzazioni e interazioni sui social media.
Sebbene non si possa affermare con certezza che Farofa e Farinha siano effettivamente fratelli, sembra evidente che i due cani si conoscano sin dalla tenera età e abbiano un legame profondo. Gli esperti affermano che i cani possono riconoscere i loro simili e la madre anche dopo lunghe separazioni, grazie all’eccezionale acume del loro olfatto. Questa storia sottolinea come i cani siano capaci di stringere amicizie e mantenere legami affettuosi, persino dopo essere stati separati per un certo periodo di tempo.