I Cani e il loro mondo

Cagnolina entra in una macchina della polizia con un biglietto nel collare con cui chiedeva aiuto, una storia incredibile

Una cagnolina si è introdotta nell’auto della polizia a Platteville, Wisconsin, con un biglietto al collare che chiedeva aiuto. Gli agenti l’hanno soccorsa e le hanno trovato una nuova casa.

Il ritrovamento: una richiesta d’aiuto inattesa

A Platteville, nella contea di Grant, nello Stato del Wisconsin, gli agenti di polizia stavano preparando una serie di controlli stradali quando una scena insolita ha catturato la loro attenzione. Non appena una delle portiere della loro auto si è aperta, una cagnolina si è infilata velocemente all’interno, saltando tra le braccia di uno degli agenti. Il comportamento dell’animale ha subito destato curiosità, ma le sorprese non erano finite. Al collo della cagnolina era fissato un biglietto scritto a mano, che riportava queste parole: «Mi chiamo Lola, per favore portatemi in un rifugio».

La legge del Wisconsin considera l’abbandono degli animali un reato severamente punito, ma il contenuto del messaggio ha fatto pensare a un gesto di estrema necessità, forse compiuto da qualcuno impossibilitato a prendersi cura dell’animale. Gli agenti, colpiti dalla vicenda, si sono subito dedicati a Lola, fornendole cibo, acqua e cure. «Questa dolce “ragazza” è venuta verso di noi all’improvviso e noi abbiamo fatto in modo di farla stare meglio», hanno raccontato i poliziotti.

Il lieto fine: una nuova casa per Lola

Dopo aver preso in custodia la cagnolina, gli agenti hanno avviato indagini per risalire al responsabile dell’abbandono e per comprendere meglio le circostanze che hanno portato a questo gesto. Nel frattempo, la vicenda di Lola è stata condivisa sui canali social del dipartimento di polizia di Platteville, suscitando un’ampia ondata di solidarietà.

Grazie alla visibilità data alla storia, la permanenza di Lola nel rifugio locale è durata pochissimo. In pochi giorni, infatti, una famiglia si è fatta avanti per adottarla, assicurandole una nuova vita piena di affetto. «Da quando è con noi, non smettiamo di coccolarla», hanno dichiarato i nuovi proprietari.

Ora Lola vive in un ambiente sereno e sicuro, ma il caso resta aperto per individuare eventuali responsabilità legali legate al suo abbandono. La polizia, intanto, invita chiunque si trovi in difficoltà con i propri animali a cercare aiuto presso le strutture competenti, anziché ricorrere a soluzioni estreme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *