I Gatti e il loro mondo

Gatta si nasconde in un pacco Amazon dove c’erano stivali per un reso e percorre 400 chilometri: ritrovata grazie al microchip

La gatta Galeana è stata accidentalmente chiusa in un pacco restituito ad Amazon dalla sua proprietaria. Dopo una settimana e 400 chilometri, è stata ritrovata in un magazzino in California.


Una scomparsa misteriosa nello Utah

Salt Lake City, Utah – La routine di un comune reso ad Amazon si è trasformata in un’odissea per la signora Carrie Stevens Clark e la sua gatta Galeana. Tutto è iniziato quando Carrie ha restituito un paio di stivali da lavoro, senza rendersi conto che la sua adorata micia si era intrufolata nella scatola. Poco dopo la spedizione, Carrie ha notato l’assenza della gatta.

“All’inizio non ci ho fatto troppo caso. Galeana ama nascondersi in casa”, ha spiegato Carrie. Tuttavia, con il passare delle ore, l’ansia è cresciuta. Galeana non rispondeva agli appelli e sembrava letteralmente svanita nel nulla. La famiglia ha lanciato una frenetica ricerca nel quartiere, allertando i rifugi locali e pubblicando appelli sui social network. “Non riuscivamo a capire come potesse essere uscita di casa. Tutto era chiuso,” ha raccontato Carrie.


Il ritrovamento a 400 chilometri di distanza

Intanto, in un centro logistico Amazon in California, un dipendente ha notato qualcosa di insolito in uno dei pacchi restituiti. “Sentivo un miagolio,” ha raccontato, “e quando ho aperto la scatola, mi sono trovato di fronte una gatta spaventata.” Galeana, dopo sette giorni di viaggio in un camion, era provata ma viva. Il lato della scatola, parzialmente aperto, aveva permesso il passaggio di aria, salvandole la vita.

Il dipendente ha immediatamente avvertito una collega appassionata di gatti, Brandy Hunter, che si è presa cura di Galeana. “Non avevo mai visto niente del genere in tanti anni qui,” ha scritto Brandy sui social. Dopo una notte passata al sicuro a casa sua, la gatta è stata portata dal veterinario per controlli. Lì, il microchip ha permesso di risalire alla famiglia.


Una riunione commovente

La chiamata del veterinario ha colto Carrie di sorpresa. “Ero incredula, non pensavo l’avremmo mai ritrovata,” ha detto la donna, che insieme al marito ha preso il primo volo per la California. Galeana è stata visitata approfonditamente: nonostante il lungo viaggio, era in buone condizioni, soffrendo solo di una leggera disidratazione.

“Non riesco a credere a quello che è successo,” ha concluso Carrie. “Controllate sempre i pacchi prima di chiuderli, i gatti adorano nascondersi nei luoghi più impensabili!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *