Siberian Husky si sacrifica per il suo giovane proprietario durante una sparatoria, ferito gravemente da un proiettile
Falco, un Husky di 2 anni, ha protetto il suo piccolo amico umano durante una sparatoria a Scottsdale. Arrestato l’aggressore.
L’eroismo di Falco
A Scottsdale, vicino a Phoenix (Arizona), un cane di razza Siberian Husky di nome Falco è stato definito un eroe dopo essersi frapposto tra un uomo armato e il suo giovane proprietario, salvandolo da un possibile pericolo. Il cane, ferito gravemente da un proiettile, si sta ora lentamente riprendendo, ma il suo gesto ha lasciato un segno indelebile nella sua famiglia e nella comunità locale.
Secondo quanto riportato, il colpo è stato sparato da uno sconosciuto, Matthew Patrick Wazny, mentre il bambino stava giocando con Falco nel giardino di casa. Il proiettile ha colpito il cane al naso, attraversando la lingua e lasciando frammenti nella mascella superiore. Nonostante le gravi ferite, Falco è stato immediatamente trasportato al Pronto soccorso veterinario.
Le condizioni di Falco e l’arresto dell’aggressore
Falco, che ora non riesce a emettere suoni o abbaiare, è in fase di recupero. La famiglia, guidata dalla madre del bambino, Hailey Hernandez, ha espresso sollievo per il miglioramento delle condizioni del cane e gratitudine per il suo coraggio.
L’aggressore, Matthew Patrick Wazny, è stato identificato e arrestato dalla Polizia locale. Nella sua abitazione è stata trovata un’arma da fuoco compatibile con il proiettile che ha ferito Falco. Le autorità stanno ora indagando sul motivo del gesto, definito “scellerato” dalla famiglia del cane.
Un eroe per la tutti
Il gesto di Falco ha commosso la comunità di Scottsdale, dove molti lo considerano un vero e proprio eroe. La famiglia Hernandez ha condiviso la storia sui social per sensibilizzare sull’importanza di proteggere gli animali domestici e per sottolineare il loro ruolo come membri della famiglia a tutti gli effetti.