I Cani e il loro mondo

Un solo minuto di distrazione può costare la vita del tuo cane: il pericolo delle buste di cibo

Quando si ha un cane ci si abitua, pian piano a fare attenzione a qualunque cosa, anche minima, che potrebbe costituire una fonte di pericolo. Il fatto, però, è che spesso lasciamo giocare i nostri quattrozampe con degli oggetti che nemmeno sappiamo possano costituire un pericolo. Ci rendiamo conto di quanto siano pericolosi solo quando, ormai, siamo dal veterinario che sta cercando di fare il possibile per salvare la vita del nostro cucciolo. Proprio a tale proposito, vogliamo parlarvi di un oggetto che si trova davvero ovunque e che, molti di noi, forse non avranno mai considerato come un reale pericolo: le buste contenenti cibo.

A spiegarci la pericolosità di questi oggetti è un veterinario, @bitesizedvetguides, sul suo canale TikTok. La didascalia presente sotto il video lascia già capire molto: “Questa è una conversazione che nessuno di noi vorrebbe mai avere, ma purtroppo avviene in un batter d’occhio. Sei distratto. Esci dalla stanza per qualche minuto. Questo è tutto ciò che serve. Quindi PER FAVORE non lasciare il cibo incustodito, ma soprattutto non il cibo in busta. E dividi quei sacchetti prima di buttarli nella spazzatura.”

Già, un minuto: il tempo che basta perchè il nostro cane soffochi. La scena sembra essere sempre la stessa. Il cane, attratto dal cibo, mette la testa nella busta di plastica. Noi non siamo vicino a lui per aiutarlo a rimuoverla e, in poco tempo, soffoca.

Proprio per questo motivo, nel video, il veterinario lascia due consigli: non lasciare mai questo tipo di oggetti incustoditi e prima di buttare nella spazzatura il sacchetto taglialo lateralmente. Questo farà in modo che, se il tuo cane o altri animali dovessero infilarci la testa dentro, sarebbe per loro più facile rimuoverla senza l’aiuto di nessuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *