I Cani e il loro mondo

Dopo sei anni di separazione, Little Buddy finalmente si ricongiunge con il suo padrone, un momento che ha emozionato tutti coloro presenti

Quando Little Buddy è stato trovato per le strade di Raytown, nel Missouri, e portato al Midwest Animal ResQ, sembrava uno dei tanti cani vagabondi. Era sporco, ma pareva essere in buona salute, ha riferito Erin Morse, fondatrice e direttrice del Midwest Animal ResQ, a The Dodo. Nonostante fosse un po’ spaventato quando è arrivato al rifugio, ha subito conquistato il cuore del personale e dei volontari.

Tuttavia, Little Buddy celava un segreto: era stato separato dai suoi proprietari per ben sei anni. Non aveva paura delle persone che lavoravano nel rifugio, al contrario, desiderava stabilire connessioni emotive sin dal suo arrivo. Morse racconta che ogni volta che qualcuno passava vicino alla sua gabbia, il piccolo Buddy piagnucolava e graffiava la porta, mostrando un desiderio irresistibile di essere liberato.

Prima di essere accolti al Midwest Animal ResQ, gli addetti al controllo degli animali che avevano rinvenuto Little Buddy si resero conto che aveva un microchip. Tentarono di contattare i proprietari tramite le informazioni registrate, ma i loro sforzi iniziali non ottennero alcuna risposta.

“Inizialmente, i proprietari credevano che le e-mail di avviso fossero dei tentativi di truffa, poiché era trascorso così tanto tempo”, spiega Morse. “Tuttavia, quando finalmente siamo riusciti a contattare telefonicamente il precedente proprietario e gli abbiamo annunciato di aver ritrovato il suo amato cane, era estasiato”.

“La notizia che Little Buddy era scomparso da quasi sei anni e si trovava così lontano da casa ci ha lasciato increduli!” afferma Morse. Era una storia veramente straordinaria. Nel 2017, Little Buddy era stato adottato da un’organizzazione di soccorso e aveva vissuto felicemente con il suo padrone nei dintorni di Springfield, nel Missouri, prima di scomparire nel nulla. Secondo quanto riportato dalla stazione televisiva locale KMBC, il padre aveva distribuito volantini e battuto il quartiere nella speranza di rintracciare il suo amico a quattro zampe, ma senza alcun successo. Nessuno aveva fatto uso delle informazioni del microchip di Little Buddy per contattarlo.

Ora, finalmente, Little Buddy e il suo padrone sono riuniti e possono finalmente abbracciarsi di nuovo. Riprenderanno la loro vita insieme da dove l’avevano lasciata, come se quei sei anni non fossero mai trascorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *