Incidente mortale in un negozio di toelettatura, cane impiccato e dipendente ferito
Una morte orribile, una tragedia avvenuta durante la toelettatura di un cane: l’animale è strozzato dalla catena e una dipendente è stata morsicata a un braccio nel tentativo di liberarlo. Il terribile episodio, ancora in via di ricostruzione, è successo ad Ardea, vicino a Roma. Sono intervenuti i carabinieri e del Servizio veterinario dell’Asl di Albano Laziale.
La vittima si chiama Kenya, una femmina di cane Corso di 10 anni che era stata portata dai proprietari nel negozio di toelettatura. Nel corso delle operazioni, probabilmente a causa della presenza di altro cane, l’animale si è innervosito e ha cominciato a dimenarsi, al punto che la catena cui era legato si è attorcigliata involontariamente al collo, strozzandolo. La dipendente del negozio, nel tentativo di liberare il cane, è stata morsa a un braccio e ha riportato delle ferite.
“Con profondo dolore voglio invitare più persone possibile a non portare i propri animali alla toelettatura dove ho portato il mio cane corso a lavare, ad Ardea – racconta il proprietario al Corriere della Città – . Lui era docilissimo. Dopo pochi minuti lo abbiamo trovato morto impiccato con la catena del lavaggio. Una morte straziante: vi prego evitate quel posto. Loro hanno definito tutto questo un incidente, ma ora spiegatelo al mio cane che non c’è più o alla mia famiglia”.