I Cani e il loro mondo

Due cani travestiti da panda allo zoo ma i visitatori se ne accorgono e scoppia il caos

Due cani sono stati truccati per apparire come panda, creando sconcerto tra i visitatori dello zoo

Lo zoo di Shanwei, situato in Cina, è stato coinvolto in uno scandalo dopo che due cani sono stati travestiti da panda. I visitatori, accorsi per ammirare i cuccioli di panda, si sono trovati di fronte a un’improbabile scena: gli animali, inizialmente identificati come panda, hanno iniziato a abbaiare, generando confusione tra le famiglie presenti. I cani in questione, appartenenti alla razza Chow Chow, erano stati dipinti in modo tale da somigliare a veri panda, suscitando l’indignazione di coloro che avevano pagato il biglietto d’ingresso per vedere gli animali in via di estinzione.

Dopo la scoperta, numerosi visitatori hanno condiviso video sui social media, mostrando i cani camuffati mentre si aggiravano nel parco zoologico. Le immagini hanno rapidamente guadagnato popolarità, amplificando il malcontento tra i visitatori, che hanno espresso le loro accuse nei confronti della direzione dello zoo. Inizialmente, il parco zoologico ha tentato di difendere la propria posizione, affermando che si trattasse di “cani-panda”, una razza ibrida inventata per giustificare l’inganno. Tuttavia, questa spiegazione non ha convinto il pubblico, che ha chiesto la restituzione dei propri soldi.

Le conseguenze dell’inganno

Di fronte alle crescenti pressioni e all’evidenza delle prove fornite dai video, lo zoo ha dovuto ammettere di aver effettivamente dipinto il pelo dei due cani, ammettendo così la verità dell’inganno. La notizia di questo episodio ha sollevato interrogativi sulle pratiche etiche degli zoo in Cina, in particolare riguardo alla rappresentazione degli animali e alla trasparenza nei confronti del pubblico. È importante notare che non è la prima volta che si verifica un episodio simile nel paese: lo scorso maggio, un altro zoo, quello di Taizhou, ha visto emergere un caso analogo, in cui sono stati utilizzati panda finti per attrarre visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *