Il mondo degli Animali

Pastore tedesco affronta un’insospettabile minaccia

Un Pastore tedesco ha messo a rischio la sua stessa sicurezza per proteggere la sua famiglia da una minaccia molto inusuale: un’ape errante.

Un atto eroico ripreso da una telecamera di sicurezza

Nel video carino ma allo stesso tempo preoccupante, un coraggioso Pastore tedesco viene visto dare tutto di sé per proteggere la sua famiglia da quello che percepisce come una minaccia all’interno del suo territorio. L’eroico cane “lo ha tenuto sotto controllo per un po’, poi quando ha capito che non si sarebbe arreso è uscito e ha dato il via all’inseguimento”, l’intruso in questione non era altro che un’ape. Questo atto di coraggio è stato filmato dalla videocamera del campanello della casa di Ally, la proprietaria, che ha condiviso il video sul suo profilo TikTok.

I rischi di inseguire api e vespe

Le api e le vespe possono rappresentare un serio pericolo per gli animali domestici. Le punture di questi insetti provocano generalmente irritazione e gonfiore, che possono essere lievi ma rappresentano comunque un serio pericolo. “Anche se il cane non è allergico, ma involontariamente inghiotte o inala un’ape e viene punto nella parte posteriore della gola, il gonfiore può bloccare le vie aeree”, avverte l’articolo. Di fronte a sintomi come difficoltà respiratorie, letargia, collasso, tosse, vomito o diarrea, è consigliato ricorrere a un pronto soccorso veterinario. Tale situazione ci ricorda quanto sia importante vigilare sui nostri animali domestici e riconoscere prontamente i sintomi di un’emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *