Il mondo degli Animali

Nicolino il gatto scomparso: proprietario ritrova dopo diffusione volantini


L’insolita avventura di Nicolino, il gatto scomparso a San Paolo

Nelma Cavalcanti, residente di San Paolo, vive l’esperienza più spaventosa: Nicolino, il suo pet domestico, sparisce misteriosamente da casa, scatenando una disperata ricerca.

Un gatto vispo e l’amico cane Amora

Nel cuore di San Paolo, in Brasile, vive Nicolino, un giovane gatto di sette mesi pieno di vivacità. La proprietaria, Nelma Cavalcanti, racconta di come Nicolino, sebbene non più un cucciolo, abbia preso molto dal suo compagno cane, Amora, in termini di spirito audace e intraprendente. Nonostante l’aspetto più “adulto”, Nicolino resta vivace come un cucciolo, tanto da creare una situazione piuttosto preoccupante per la sua proprietaria.

La sparizione e la ricerca disperata

Una mattina, Nelma si sveglia per ritrovare la sua amata Amora, ma Nicolino era sparito. Dopo aver cercato in maniera frenetica in tutta la casa senza trovare traccia del suo amato gatto, Nelma si è disperata ed ha iniziato a pensare al peggio. Ha iniziato a stampare volantini con la foto di Nicolino, pubblicandoli sui social e attaccandoli in tutto il condominio e nel quartiere. Una ricerca a tappeto è iniziata, e tutti cercavano Nicolino, senza alcun risultato. Nelma andò a letto quel giorno piangendo disperata, temendo che il suo gatto fosse ferito o fosse caduto in mani sbagliate.

Il ritrovamento: Nicolino torna a casa

Alle prime ore del mattino, Nelma è svegliata dal campanello. Il vicino di casa aveva trovato Nicolino: era entrato magnificamente nell’appartamento del vicino attraverso il balcone e aveva deciso di nascondersi lì. Appena Nelma è entrata nell’appartamento, Nicolino è uscito allo scoperto, la coda fra le zampe, come se sapesse di aver combinato un guaio. Benché il sollievo di Nelma fosse enorme, sapeva che questa non sarebbe stata l’ultima avventura del suo gatto Nicolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *