Duchessa, un anno di solitudine, ora felice con Orso, cane dal passato simile
Dopo un anno di difficoltà passato in un rifugio, una cagnolina di nome Duchessa è stata adottata da una famiglia durante un evento speciale organizzato da uno rifugio di animali in Pennsylvania.
Il salvataggio di Duchessa
Nel marzo 2023, una squadra di guardie zoofile ha portato Duchessa, un cane in cattive condizioni di vita a un rifugio per animali chiamato Danville Center della Pennsylvania SPCA. Duchessa, quando è stata salvata, era molto magra e il suo pelo era coperto di terra e sporco. Con l’aiuto e le cure dei volontari, Duchessa ha iniziato a riprendersi e la sua vera personalità ha iniziato a brillare di nuovo.
La lunga attesa di Duchessa per una famiglia
“Lei è diventata il cane sano e felice che conosciamo oggi”, racconta un volontario della SPCA della Pennsylvania. Tuttavia, Duchessa non è stata fortunata nel trovare una casa e qualcuno da amare. Duchessa ha trascorso quasi un anno nel rifugio con molto poco interesse da parte dei potenziali adottanti. “È stato straziante vederla passare così a lungo dentro ai nostri box”, dicono i volontari del rifugio.
La nuova vita di Duchessa con una famiglia
Tutto è cambiato per Duchessa durante uno speciale evento di adozione di animali. Una famiglia ha notato la sua foto sui social media e ha deciso di visitare l’evento per incontrarla. Non appena si sono incontrati, è stato chiaro che Duchessa era destinata a essere parte di quella famiglia. Inoltre, quella famiglia aveva già adottato un altro cane dallo stesso rifugio, chiamato Bear. Presto, Duchessa e Bear sono diventati grandi amici. “Orso ha avuto un’esperienza simile a quella della Duchessa: anche lui ha impiegato del tempo per trovare una casa, ma la sua famiglia si è innamorata subito di lui e da allora è felicissimo!” dichiarano i rappresentanti del rifugio.