La storia di Athena, salvata da un armadio e trasformata in un fido amato e sano, fa da specchio sulle opzioni disponibili per la sicurezza di un animale.
Il mondo degli Animali

Primo pasto di Athena, cane rinvenuto senza acqua e cibo in un armadio

La storia di Athena, salvata da un armadio e trasformata in un fido amato e sano, fa da specchio sulle opzioni disponibili per la sicurezza di un animale.

Scoperta e salvataggio di una cucciola in difficoltà

Athena, un dolce cane cucciolo, è stata scoperta in una circostanza angosciante chiusa in un armadio di un appartamento a Tampa, in Florida. Tragicamente, era stata lasciata lì da giorni senza cibo né acqua, e le sue scarne condizioni fisiche riflettevano questa terribile realtà. Era denutrita e disidratata, segni distintivi di una situazione che si presume sia accaduta più volte.

Heydi Acuna esprime aspre critiche al padre

“È chiaro che il proprietario non dava alcuna importanza al benessere di Athena. L’ha lasciata in quell’armadio a morire”, ha dichiarato Heydi Acuna a Newsweek.

Acuna è la fondatrice del Mercy Full Project, un’organizzazione che si preoccupa di situazioni come quella di Athena. “Aveva delle opzioni e tutti hanno delle opzioni per ricollocare in sicurezza un animale. Ma non le ha seguite.”

Il cammino di Athena verso la guarigione

Per fortuna, quelle condizioni terribili ora appartengono al passato di Athena. Dopo il suo salvataggio il 24 aprile, Athena è stata trasferita in una casa adottiva dove ha iniziato la sua strada verso la guarigione.

Il Mercy Full Project ha condiviso video su TikTok che documentano il suo recupero, incluso Athena che mangia il suo primo pasto adeguato. Non è solo il fisico di Athena che si è ripreso, ma anche il suo spirito. “Oh mio Dio, questo cucciolo è davvero dolcissimo e la sua coda non si ferma mai”, ha commentato un utente, mentre un altro ha aggiunto: “Grazie per aver aiutato questa povera dolce ragazza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *