I Cani e il loro mondo

Bella, il cane con cinque zampe e amante del gioco, è stato adottato

Un cane adottato nel Wisconsin è diventato famoso per la sua condizione rara chiamata dimelia. Questa storia ha ispirato molte persone nel paese.

Il caso singolare di Bella

“Bella, una cucciola di sei mesi, è diventata famosa in tutto il mondo: la piccola è nata con una particolare condizione chiamata dimelia, che a parole semplici significa che ha cinque zampe. Bella è stata portata in uno dei rifugi della Wisconsin Humane Society (Whs) e i volontari si sono accorti subito della sua particolarità. Le radiografie hanno confermato la condizione. Angela Speed, vicepresidente marketing e comunicazione della Wisconsin Humane Society ha riferito: “Ci sono solo pochi casi di dimelia riscontrati nei cani e documentati nella letteratura veterinaria. Si osserva principalmente nei bovini. È anche una condizione che può verificarsi anche gli esseri umani. Ma nei nostri 145 anni di attività, questo è sicuramente il primo caso di dimelia che abbiamo visto in un cane e ci ha davvero sconvolti”.

Un nuovo inizio con Melissa

Bella, a dispetto della sua condizione, ha un carattere attivo e ama correre e giocare come ogni altro cucciolo. La sua condizione apparentemente non ha turbato Melissa, una residente di Milwaukee, che ha deciso di adottare Bella. A Melissa non importava di avere un cane speciale, anzi, indossava una felpa con la scritta “Adotta quelli speciali”. I volontari del rifugio con cui Melissa ha adottato Bella hanno condiviso la storia sui social con entusiasmo: “Non potremmo essere più d’accordo! Congratulazioni a Melissa e Bella”.

Un messaggio di speranza per gli altri cani speciali

Angela Speed e lo staff della Whs sperano che condividendo la storia di Bella possano incoraggiare le persone ad adottare altri cani speciali. “Speriamo che la storia di Bella faccia luce sugli animali fantastici che sono disponibili nei rifugi per animali – ha dichiarato Angela Speed – In tutto il Paese, i rifugi hanno registrato un numero molto elevato di cani ma adozioni di cani più lente e stiamo avvertendo la stessa pressione in questo momento. Quindi speriamo che questo ispiri le persone a prendere in considerazione l’adozione di un cane da rifugio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *