Il mondo degli Animali

Fenix, il cane disabile che “danza” e porta gioia ovunque: la sua storia

“Una nascita con un disturbo neurologico non impedisce a Fenix, l’energico Husky, di diffondere felicità e insegnare lezioni preziose sulla vita e le sfide.”

Una condizione rara arriva con una vita piena

L’ipoplasia cerebellare è un disturbo neurologico congenito in cui si osserva un ridotto sviluppo del cervelletto, portando a un coordinamento difettoso dei movimenti. Questa condizione causa un movimento traballante e ritenuto instabile, causando continue cadute. “Nonostante sia una condizione rara di cause incerte, non ha assolutamente impedito a questo cane di vivere una vita piena e gioiosa”, affermando l’inesistenza di barriere nella vita.

Fenix, l’Inspirazione

Abbandonato in un rifugio a solo quattro mesi di età, Fenix ha incontrato la sua nuova famiglia in Zoe ed Eric Lumiere. Un husky bianco con gli occhi azzurri, Fenix era emaciato e debole, e tremolava intensamente. Grazie all’amore e al conforto, Fenix ha ricevuto dai suoi nuovi genitori il coraggio di affrontare le sue sfide con un sorriso e la lingua penzolante. Fin dalla sua adozione, ha vissuto una vita piena di coraggio, amore e compassione. “È un cane rampante e felice che condivide il suo amore per la vita con le persone di tutto il mondo. La sua coordinazione è un po’ diversa da quella degli altri ma questo non significa che non sia fantastica”, hanno commentato i suoi proprietari.

Vivere una vita non normale

Il disturbo di Fenix non causa nessun dolore. Come un bambino che inizia a camminare, Fenix incontra cadute e traballamenti. Nonostante ciò, la sua abitazione è stata resa sicura per evitarne le cadute su superfici pericolose. Si muove con un trotto simile a quello dei cavalli, rendendo adorabile ogni suo movimento. “Non passa giorno in cui pensi che ci sia qualcosa di non normale in lui”. La sua gioia è straordinaria attraverso la diffusione della felicità della vita, indipendentemente dai problemi e dalle sfide che quotidianamente ognuno di noi può incontrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *