I Cani e il loro mondo

Veterinaria commossa salva la vita di un cane randagio in spiaggia

Un veterinario brasiliano incrocia un cane anziano randagio in spiaggia durante la sua vacanza e decide di salvare la sua vita, trasformandolo in un cane nuovo.

Un incontro improbabile a Nova Tramandaí

A Nova Tramandaí, situato nel Brasile, un anziano cane randagio impaurito e debole ha avuto la fortuna di incontrare durante una sua passeggiata in spiaggia un veterinario, Marília Machado, che era li per una vacanza. In un video pubblicato su TikTok (@mah.machadovet), Marília racconta come ha conosciuto questo cane, e come non ha potuto ignorare il suo stato di debolezza: “Era molto debole, vagava sulla spiaggia alla ricerca di un po’ d’ombra e acqua. Ho trovato difficile ignorare la sua condizione”.

Da randagio a paziente

Dopo l’incontro, Marília Machado decide di fornire i primi soccorsi al cane, che poi identifica come Irineu. Affidando al cane cure mediche, amore e attenzione, riesce a trasformarne la vita a tal punto che oggi sembra ringiovanito di almeno dieci anni. Durante il suo soggiorno a Nova Tramandaí, il posto in cui alloggiavano non ammetteva animali, quindi, nonostante le difficoltà logistiche, le hanno trovato un altro posto dove dormire e tenere al sicuro il cagnolone fino al loro rientro a Porto Alegre. Irineu soffriva di numerosi problemi di salute tra cui un’infestazione da zecche, problemi alla pelle e una grave infezione. Nonostante gli ostacoli, Irineu ha risposto bene alle cure.

Un futuro più roseo per Irineu

Ancora oggi, Irineu deve affrontare una serie di sfide per la sua salute. Tuttavia, sotto la cura amorevole di Marília Machado, il suo spirito resiliente brilla attraverso. Ora vive con Marília, e una volta completamente guarito, sarà pronto per l’adozione. Al riguardo, Marília afferma: “Mi ricordo bene quando l’ho visto venirmi incontro la prima volta, senza alcuna luce negli occhi. Ora guardo il cane che è oggi e sono davvero orgogliosa. Trasmette molta felicità e gratitudine per essere stato salvato e per la nuova vita che sta vivendo, contro ogni aspettativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *