Il mondo degli Animali

Wolfie: il cane con il cambio di nome a seguito della sua natura mannara

Wolfie, un libero spirito tra la flora e la fauna dell’Arizona, ha conquistato l’attenzione con la sua notevole trasformazione da un piccolo cucciolo a un atletico cane adulto.

La dura esistenza di Wolfie prima dell’adozione

Siamo spesso portati a condividere storie di incredibili trasformazioni, di cuccioli malfatti che si evolvono in magnifici esemplari adulti con l’aiuto di amore e cura. Non sempre questo è il caso, e Wolfie, un misto di Chihuahua e Yorkshire terrier, ne è la prova vivente. Una volta un tenero cucciolo afflitto da malattie e infestato da pulci e zecche, Wolfie era una vista commovente quando è stato salvato. Allo stato attuale, a tre anni, è irriconoscibile come un risultato di salute e forza.

Abby Nelson, custode ed allevatrice

Proprio Abby Nelson si è trovata ad accudire Wolfie quando era solo una piccola creatura di cinque settimane. Dopo essere diventato orfano molto presto, Wolfie vagava senza meta nelle strade trafficate dell’Arizona e la sua salute si deteriorava di giorno in giorno. All’inizio, Abby temeva per la sua sopravvivenza. Tuttavia, nonostante un ulteriore peggioramento, Wolfie si dimostrava tenacemente aggrappato alla vita. “Pensavo che molto probabilmente sarebbe stato meno agile”, ricorda Abby, “ma si è dimostrato in grado di allenare il suo corpo ancora di più, permettendogli di compensare la forza e di spostarsi liberamente”.

La trasformazione di Wolfie va virale su TikTol

Stupita da questa metamorfosi, Abby ha condiviso un video di Wolfie su TikTol (@abbynelson1756), evidenziando il suo sviluppo fisico di rilievo e confrontandolo con una foto del cane all’epoca in cui venne trovato. “Onestamente, sono ancora sotto shock”, ammette. Oggi Wolfie pesa 6,8 chili e misura 45 centimetri di altezza, rendendolo “un po’ più grande rispetto agli altri chorkies”, come dice Abby. Un risultato stupefacente, specialmente considerando che non ha mai avuto l’ausilio di un personal trainer. Wolfie trova il suo esercizio quotidiano grazie alle scale di casa, correndo oltre la velocità massima e sviluppando nel tempo un muscoloso aspetto fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *