Il viaggio straordinario di Silou, Beagle di 16 anni, da Torre del Greco al quartiere napoletano di Ponticelli e come una volontaria gli ha permesso di tornare da suoi proprietari in Francia.
Il mondo degli Animali

Silou, cane francese ritrovato a Torre del Greco grazie a volontaria

Il viaggio straordinario di Silou, Beagle di 16 anni, da Torre del Greco al quartiere napoletano di Ponticelli e come una volontaria gli ha permesso di tornare da suoi proprietari in Francia.

Silou, il Beagle derubato durante un viaggio in Italia

Per gli animali possiamo parlare di destino? Per alcuni sì, per altri si presta maggiore fiducia all’opera premurosa di volontari assidui e coscienti. È il caso di “Silou”, un Beagle di 16 anni, e dei suoi proprietari, una coppia francese in viaggio in Italia. Durante il loro tragitto da sud a nord, vennero visitati dalla sfortuna di un furto a Torre del Greco, circa 12 chilometri da Napoli. Non solo un borsone, ma anche il loro amato Silou fu portato via con l’intenzione, probabilmente, di lucrare sul suo valore di razza.

Abbandonato e ritrovato

Quando Silou fu giudicato “invendibile” probabilmente a causa della sua età avanzata, i criminali decisero di abbandonarlo nei pressi di un’uscita autostradale. Da qui, si ritiene che Silou sia riuscito a percorrere una strada a scorrimento veloce e raggiungere il quartiere napoletano di Ponticelli. Qui, alcuni volontari avvistarono il cane e postarono la sua foto sui social, affermando che “non era recuperabile perché non si avvicinava alle persone”. Una volontaria invece, non si diede per vinta e decise di cercare Silou basandosi sulla foto e sulla località in cui si trovava.

Il ritorno a casa di Silou

Ha infine trovato il cane, riconoscendolo dalle foto e permettendo a Silou di entrare nella sua auto. Informata dal suo veterinario che il microchip di Silou era registrato all’anagrafe canina francese, la volontaria contattò il consolato francese. Poche ore dopo, gli uffici fornirono i contatti della volontaria alla coppia di proprietari, che erano rimasti in Italia sperando di ritrovare Silou. “Lei è un angelo!”, dissero i proprietari francesi alla volontaria che aveva ritrovato e consegnato loro il loro Beagle. Infine, Silou ha potuto tornare in Francia con i suoi padroni, chiudendo in modo positivo questa complicata avventura italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *