I Cani e il loro mondo

Mamma cagnolina protegge in tutti i modi l’ultimo suo cucciolo che le è rimasto

Mamma cagnolina, dopo essere stati salvati da un atto di crudeltà, Mika e Kenneth si riprendono e sperano in un futuro amorevole.

Purtroppo, non tutte le persone mostrano compassione e cura verso gli animali. Ne è un esempio un video raccapricciante diffuso recentemente sui social. Nel video, un ragazzo tenta di allontanare con il piede una cagnolina, ma lei, coraggiosamente, non si muove e protegge con tutto se stessa il suo cucciolo rimasto. Le reazioni di indignazione e disgusto degli utenti sono state immediate e numerose.

Mamma cagnolina, il salvataggio dei cani

L’infame video ha catturato l’attenzione dell’agenzia locale per il controllo degli animali. Gli operatori sono intervenuti prontamente, riuscendo a individuare i due cani. Per conquistare la fiducia della mamma cane, timorosa ma determinata a proteggere il suo cucciolo, hanno usato del cibo.

Una volta messi in sicurezza, i due cani sono stati immediatamente portati da un veterinario. Il piccolo Kenneth era infestato da parassiti e mostrava segni di disidratazione. Mika, la mamma, aveva una zampa fratturata, tanto che non riusciva a camminare e si trascinava.

Il percorso verso la guarigione

Grazie all’intervento tempestivo e alle amorevoli cure del team veterinario, Mika e Kenneth hanno iniziato il loro percorso di recupero. Si sono ristabiliti e rafforzati rapidamente, pronti per un futuro migliore. L’intenzione è di tenerli insieme fino a quando Kenneth non sarà completamente autosufficiente. Una volta pronti, entrambi saranno disponibili per l’adozione.

Speriamo che Kenneth trovi presto una famiglia affettuosa. E ci auguriamo con tutto il cuore che anche la coraggiosa Mika, che ha mostrato un amore incondizionato per il suo cucciolo, trovi una casa amorevole e proprietari che la valorizzino per la sua incredibile forza e devozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *