Cagnolina incinta, agonizzante e senza energia, viene salvata dai volontari pochi istanti prima che morisse
Una mamma cane randagia, in precarie condizioni, viene salvata e partorisce in sicurezza grazie all’intervento di volontari.
La vita da cane randagio non è facile. Bisogna procurarsi acqua e cibo giornalmente, senza avere la certezza di un rifugio sicuro. La tensione e lo stress sono continui. E in queste condizioni, immaginate quanto possa essere arduo affrontare tutto ciò mentre si è incinta. Questo è il calvario che la nostra protagonista ha dovuto attraversare.
Un soccorso tempestivo
Fortunatamente, quando tutto sembrava perduto, la mamma cane è stata scoperta dai volontari di Guardians of all Voiceless Animals and Children. “Quando siamo arrivati sul luogo della segnalazione, abbiamo immediatamente individuato la cagnolina. Era proprio come ci era stato descritto”, commenta uno dei soccorritori.
Il salvataggio e un nuovo inizio
Senza perdere tempo, i volontari l’hanno portata in un rifugio, dove poteva ricevere le cure necessarie. Nonostante le sue precarie condizioni, pochi giorni dopo, la mamma ha dato alla luce sette cuccioli. “Purtroppo, due dei cuccioli non ce l’hanno fatta”, dice tristemente uno dei soccorritori, “ma senza il nostro intervento, le cose sarebbero potute andare molto peggio”.
Oggi, madre e cuccioli sono in salute e attendono una famiglia che possa offrire loro un futuro sereno.