Dopo dodici lunghi anni il cane Minion ritrova la sua famiglia, per i padroni è “Il regalo della vita”
Dopo 12 anni, Minion, un cane scomparso, ritorna a casa grazie al suo microchip, emozionando la sua famiglia.
Dopo 12 anni dalla sua scomparsa, Minion, il cane amato da una famiglia dell’Arizona, ha fatto ritorno alla sua casa. La sua scomparsa nel 2011 aveva lasciato un vuoto incolmabile, quando era evaso dal giardino di casa a causa di un cancello lasciato erroneamente aperto. Eppure, malgrado la distanza di 35 chilometri dal luogo della sua scomparsa, il destino ha voluto regalare una seconda chance a questo pelosetto.
Un ritrovamento sorprendente
L’incredibile ritrovamento è avvenuto nella Contea di Maricopa, dove un ufficiale del controllo degli animali ha individuato un cane che sembrava aver perso ogni speranza. Nonostante la sua timidezza e il suo apparente distacco, una scansione del suo microchip ha svelato la sua vera identità: era proprio Minion, e l’ultimo aggiornamento del chip risaliva al 2011.
Un ritorno carico di emozioni
Invece di organizzare un incontro in un rifugio, i volontari dell’associazione hanno deciso di fare un passo ulteriore: hanno riportato Minion direttamente alla sua famiglia. Non appena Minion ha riconosciuto i volti familiari e i profumi di casa, ha iniziato a manifestare la sua gioia scodinzolando e girando attorno agli altri cani di casa. Il suo ritorno ha rappresentato un potente promemoria di come l’amore tra un animale e la sua famiglia possa superare ogni ostacolo, indipendentemente dal tempo trascorso.
“Il regalo più bello della vita”, ha commentato la famiglia. L’ufficiale addetto al controllo degli animali ha aggiunto: “Era timido, non sembrava né felice né triste e non mi prestava molta attenzione”.