Tre cani e un gatto abbandonati in casa senza cibo e acqua: denunciata una 40enne per maltrattamento
A Bolzano una donna ha lasciato cani e un gatto in gravi condizioni igieniche. Intervento dei carabinieri e sequestro degli animali.
L’intervento dei carabinieri a Bolzano
Una 40enne residente a Bolzano è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animali dopo aver lasciato tre cani e un gatto chiusi in un appartamento in condizioni igieniche precarie. L’intervento è avvenuto in un alloggio Ipes nel quartiere Don Bosco, a seguito delle segnalazioni dei vicini, allarmati dai continui lamenti provenienti dall’abitazione.
Animali denutriti e in condizioni critiche
All’interno dell’appartamento i carabinieri hanno trovato un chihuahua, un meticcio pincher, un alano e un gatto, tutti affamati, assetati e visibilmente trascurati. Gli animali versavano in uno stato di forte sofferenza, senza accesso adeguato a cibo e acqua.
Sequestro degli animali e assistenza veterinaria
I militari, dopo aver constatato la gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento del servizio veterinario provinciale. Gli animali sono stati sequestrati e trasferiti in una struttura di assistenza, dove stanno ricevendo le cure necessarie. La 40enne ora dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento e abbandono davanti all’autorità giudiziaria.