Molly, una cagnolina cieca scomparsa da giorni, è stata ritrovata viva grazie all’intervento di un drone a Tissington, nel Derbyshire.
I Cani e il loro mondo

Ritrovata Molly, la cagnolina cieca scomparsa da giorni salvata grazie a un drone

Molly, una cagnolina cieca scomparsa da giorni, è stata ritrovata viva grazie all’intervento di un drone a Tissington, nel Derbyshire.

La scomparsa di Molly e la disperazione del suo proprietario

Dopo giorni di angoscia, si è conclusa con un lieto fine la storia di Molly, la cagnolina cieca dispersa a Tissington, nel Derbyshire. Il suo proprietario, Mike Herridge, 58 anni, aveva temuto il peggio, convinto che, a causa della sua cecità e della scarsa agilità, Molly potesse essere caduta o finita in una situazione pericolosa.

«Ad essere sincero, non pensavo che l’avremmo trovata viva», ha confessato Mike, sollevato e commosso dopo il ritrovamento.

Il ruolo decisivo di un drone

Dopo tre giorni di ricerche senza esito, è stata Natalie, la figlia di Mike, a prendere l’iniziativa contattando l’organizzazione benefica Drone To Home. L’intervento è stato rapido: nel giro di due ore, il drone ha localizzato Molly che vagava sola in un campo.

Il video dell’operazione mostra la cagnolina confusa ma viva, poco prima del toccante momento in cui, sentendo la voce di Mike, si mette a saltare di gioia.

Un ritorno pieno di emozione

«Quando ha sentito la mia voce ha iniziato a saltare come una cucciola. L’ho abbracciata forte e mi sono sentito sollevato e felice!», ha raccontato Mike. Ora Molly è tornata a casa, circondata dall’amore della sua famiglia, pronta a vivere il resto della sua vita serena e protetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *