Nel 2016 Maggie lasciò il suo box per confortare due cuccioli orfani. Oggi, uno di quei piccoli è tornato a trovarla, e la scena ha commosso tutti.
I Cani e il loro mondo

La storia della cagnolina che fuggiva di notte dal canile per confortare due piccoli orfani e li ha ritrovati dopo 5 anni

Nel 2016 Maggie lasciò il suo box per confortare due cuccioli orfani. Oggi, uno di quei piccoli è tornato a trovarla, e la scena ha commosso tutti.

Un istinto materno più forte di ogni barriera

ALBERTA (Canada) – Tutto è iniziato nel 2016, al Barkers Pet Motel and Grooming, una struttura che offre accoglienza a cani senza famiglia o in attesa di adozione. Qui, una cagnolina dal manto rossiccio, Maggie, ha commosso il mondo con un gesto tanto semplice quanto potente: ha trovato il modo di uscire dal suo box per rimanere accanto a due cuccioli orfani, appena arrivati al rifugio.

I cuccioli piangevano, disorientati. Maggie, da poco separata dai suoi piccoli dopo lo svezzamento, ha udito quei lamenti e ha capito che quei piccoli avevano bisogno di qualcuno. Ogni sera, quando il personale si allontanava, cercava un varco per raggiungerli. Non riuscendo a entrare nel box, rimaneva lì davanti, vegliando su di loro, mandando un messaggio silenzioso ma chiaro: non siete soli.

Una famiglia per tre

Il personale del rifugio si è accorto della scena visionando le telecamere di sicurezza. Colpiti dal comportamento di Maggie, hanno deciso di aprire il box dei cuccioli e permetterle di entrare. Appena varcata la soglia, Maggie si è sdraiata accanto ai piccoli, li ha leccati e coccolati, adottandoli senza esitazioni.

Quelle immagini hanno fatto il giro del mondo. In pochi giorni, Maggie e i suoi “cuccioli adottivi” hanno trovato famiglia. Ma la storia non è finita lì.

Il ritorno del “figlio” a cinque anni di distanza

A distanza di cinque anni, i proprietari di Maggie hanno deciso di organizzare un incontro tra lei e uno dei cuccioli orfani che aveva accudito in quel rifugio. L’attesa si è trasformata in emozione: Maggie ha accolto il cane ormai adulto con affetto e serenità, e i due si sono sdraiati uno accanto all’altro, proprio come allora.

«Non sappiamo se si sono riconosciuti davvero, ma la dolcezza nei loro sguardi e l’intesa nel comportamento hanno commosso tutti», hanno raccontato i proprietari. «Forse erano semplicemente due vecchi amici, ma guardarli insieme, di nuovo, è stato un momento che non dimenticheremo mai».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *