Un cane abbandonato trova una seconda opportunità grazie a un gesto inaspettato
Un cane abbandonato alla rotonda di Crespo, in Argentina, trova una nuova casa grazie all’intervento di un automobilista che non ha esitato a salvarlo.
L’abbandono e l’incontro che cambia tutto
Era una giornata come tante altre a Crespo, una cittadina di circa 17.000 abitanti, quando un piccolo cane venne abbandonato senza scrupoli dal conducente di un’auto. Erano le 12:00 di un venerdì, quando il cucciolo fu lasciato in mezzo alla strada, senza una possibilità di scampo. La scena non è di certo un caso raro: spesso animali vengono abbandonati in luoghi solitari, senza che nessuno si fermi a dare loro una mano. Tuttavia, stavolta qualcosa di diverso è accaduto.
Due insegnanti, Melisa Amarillo Heit e la sua collega, che stavano facendo autostop per tornare a casa a Nogoyá, furono testimoni di quanto stava accadendo. “Vedere quel cane spaventato correre vicino alla strada ci ha spezzato il cuore”, ha commentato Melisa. Il loro cuore non poteva restare indifferente di fronte a una simile ingiustizia.
Un gesto di compassione che cambia una vita
Mentre stavano raccontando quanto avevano appena visto all’automobilista che li aveva fermati per un passaggio, la sorpresa era ancora in arrivo. L’uomo, che si stava offrendo di aiutarle, ha deciso di fare qualcosa che nessuno si aspettava: ha accostato nuovamente l’auto, ha osservato il cane e ha detto: “Non posso lasciarlo lì. Me lo porto a casa”.
L’automobilista, José Luis, proveniente da Urdinarrain, ha preso il cane con sé e gli ha dato una seconda possibilità. Ora, il piccolo cane ha un nome, Crespo, proprio come la città dove è stato abbandonato. Ha trovato una casa e un nuovo proprietario che lo ama.
Un esempio di solidarietà
Melisa, visibilmente emozionata, ha voluto esprimere il suo grazie a José Luis: “Ci sono tante persone inumane in questo mondo, ma anche tante persone di cuore che capiscono che gli animali sanno solo dare amore, e amore meritano”.