Due fratelli gatti adottati insieme dopo l’iniziale separazione
Jean e Chris, una coppia della Carolina del Nord, adottano due gatti fratelli, inizialmente separati, per dare loro una nuova vita insieme dopo un gesto di generosità.
La scelta di adottare un gatto
Jean McGinnis e Chris Gartland, dopo la dolorosa perdita del loro gatto Dexter, avevano deciso di adottare un nuovo compagno a quattro zampe. Hanno scelto di visitare il rifugio Bertie County Humane Society, in Carolina del Nord, nella speranza di offrire una casa a un animale bisognoso. Tra i tanti gatti presenti, la loro attenzione è subito caduta su Ivory, un micio bianco che aveva conquistato il loro cuore grazie a una foto pubblicata sui social del rifugio. Entusiasti della scelta, la coppia ha deciso di portarlo a casa, felice di aver trovato il nuovo membro della famiglia.
Il dilemma dei fratelli separati
Ivory, insieme al suo fratellino Cirrus, faceva parte di un gruppo di gatti recuperati dallo stesso rifugio. I due erano arrivati al rifugio insieme ad altri cinque gatti, tutti provenienti dalla stessa casa e visibilmente disorientati e malati. Mentre Ivory si adattava rapidamente alla nuova casa, i giorni successivi hanno portato con sé un’inattesa preoccupazione: la coppia non riusciva a smettere di pensare a Cirrus, il fratello di Ivory, che era stato lasciato nel rifugio. Dopo un’attenta riflessione, Jean e Chris hanno deciso che non potevano separare i due gatti, consapevoli del forte legame che li univa. Così, hanno preso la decisione di adottare anche Cirrus.
Una famiglia felice e un legame speciale
Il rifugio, entusiasta della loro scelta, ha raccontato la vicenda sui social, sottolineando quanto fosse significativo l’amore che Jean e Chris avevano per i gatti. “Hanno guidato per un’ora e 45 minuti per incontrare Cirrus, e nonostante il piano iniziale fosse quello di adottare solo Ivory, alla fine hanno deciso di non lasciare il fratello indietro”, ha commentato Penny, una delle volontarie.
Cirrus, sebbene inizialmente timido e ritirato, ha trovato conforto in Ivory, che non lo lasciava mai da solo. I due gatti hanno gradualmente cominciato a esplorare la nuova casa insieme, cementando il loro legame. La coppia, che aveva sentito la casa vuota dopo la morte di Dexter, ha ora ritrovato la gioia e la serenità grazie alla presenza dei due gatti, che hanno dato nuova vita all’ambiente familiare.
Jean ha dichiarato: “La nostra casa era così vuota dopo la perdita di Dexter, ma ora è piena di vita e gioia grazie a loro”. Ora, con i nomi di Gnocchi e Levi, i due fratelli vivono felici nella loro nuova casa, mentre altri cinque gatti che sono arrivati insieme a loro al rifugio aspettano ancora una famiglia che li accolga.
La storia di Ivory e Cirrus ha ispirato molti a riflettere sull’importanza di non separare gli animali che sono legati tra loro.