I Cani e il loro mondo

Luna, il cane abbandonato all’aeroporto di Bari, inizia una nuova vita con la sua famiglia

Luna, il cane Pit Bull abbandonato lo scorso ottobre presso l’aeroporto di Bari, ha finalmente trovato una nuova casa. Dopo mesi di cure e affetto da parte del personale dell’aeroporto, ora vivrà con la sua nuova proprietaria, Licia.

Un abbandono che ha toccato il cuore di molti

Nel mese di ottobre 2024, Luna è stata trovata legata a una recinzione nel parcheggio dell’aeroporto di Bari. Il cane, privo di microchip e senza una famiglia, è stato subito soccorso dal personale dell’aeroporto e trasferito presso il canile sanitario. Quello che sarebbe potuto essere un triste destino ha preso una piega inaspettata quando i 500 dipendenti di Aeroporti di Puglia hanno deciso di prendersi cura di lei. Con l’aiuto dei falconieri e dei cinofili, Luna è diventata una vera e propria mascotte dello scalo. “Ti abbiamo accolto come se fossi nostra da sempre”, ha dichiarato il presidente di AdP, Antonio Vasile. “In questi mesi, Luna ha conquistato i cuori di tutti noi con la sua dolcezza e la sua gioia.”

Il cammino verso una nuova famiglia

Ora, dopo mesi di affetto e attenzioni, Luna è pronta a intraprendere un nuovo capitolo della sua vita. Licia, la sua nuova proprietaria, l’ha accolta a braccia aperte, promettendole l’amore e le cure che merita. Sebbene la sua vicenda abbia avuto un lieto fine, la storia di Luna ha sollevato anche alcune riflessioni, in particolare sul tema dell’abbandono degli animali. Il presidente Vasile ha denunciato il gesto di chi ha lasciato il cane in una situazione di abbandono, condannando l’accaduto come un atto crudele e illegale. Nonostante il lieto fine, Luna ha vissuto anche momenti difficili, come l’incidente con un cameraman durante una trasmissione televisiva. Tuttavia, ora potrà godere della tranquillità e della serenità di una casa che la accoglie con amore.

L’esempio di Luna, che ha trovato una nuova famiglia dopo essere stata abbandonata, è diventato un simbolo di sensibilizzazione sull’importanza di responsabilizzare i proprietari di animali e di garantire loro una vita dignitosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *