Gus, il gatto che ha creato una spiaggia in casa
Il felino ha trasformato il salotto in un angolo di paradiso, portando la sabbia e il relax in inverno.
La scoperta di un nuovo regno felino
Un insolito “colpo di genio” è stato messo a segno da Gus, un gatto dal pelo arancione che, in modo alquanto inusuale, ha deciso di trasformare il salotto della sua casa in una vera e propria spiaggia al coperto. Quello che sembrava un semplice disordine domestico si è rivelato una vera e propria “opera d’arte” felina, portando la sabbia direttamente nel cuore della casa, un’impresa che ha lasciato i padroni di casa sbalorditi. Questo comportamento, d’altronde, non è così strano per un gatto, la cui passione per la lettiera e per lo scavare è ben nota, ma Gus ha superato ogni aspettativa.
Il suo piano non era solo quello di spargere un po’ di sabbia, ma di creare un vero e proprio regno in cui dominare. Con la stessa disinvoltura con cui un umano organizza un party, Gus ha ricoperto il pavimento con una generosa quantità di sabbia fine e morbida, dando vita a un angolo di tranquillità per sé, come se fosse sulla più affollata spiaggia estiva, ma nel bel mezzo dell’inverno. La curiosità sta nel fatto che questa sabbia non è apparsa dal nulla: probabilmente, il micio ha deciso di utilizzare la ciotola decorativa con sabbia dorata che la sua padrona custodiva gelosamente, probabilmente in un angolo del soggiorno.
La reazione della padrona e il relax del gatto
Al rientro a casa, la padrona di Gus si è trovata di fronte a una scena inaspettata e, sebbene inizialmente sconvolta, ha cercato di documentare il “disastro” con il suo cellulare. Il gatto, ignorando le sue parole, ha continuato a rotolarsi soddisfatto sulla sabbia, come se fosse un re nella sua corte, immerso nella sua “spiaggia” domestica. “Che cosa hai combinato?”, ha chiesto incredula la padrona, ma il felino non ha risposto, impegnato nel suo momento di relax, come se fosse la cosa più naturale del mondo. Le parole della padrona, però, sono state eloquenti: “Tu mi vuoi morta”, a sottolineare lo stato di shock provocato dalla scena.
Gus, senza alcuna intenzione di fermarsi, si è goduto il suo nuovo regno con nonchalance, mostrando una serenità che solo un gatto sa avere. Non è difficile immaginare quanto questa scena abbia divertito e allo stesso tempo esasperato i suoi padroni, alle prese con un’intera stanza ricoperta di sabbia. Ma, d’altronde, come resistere al fascino di un gatto che vive la sua vita come se fosse sempre estate?