Lucy, la cagnolina eroina che abbaiando ha salvato la sua piccola proprietaria di 5 anni da un incendio
Con un ululato diverso dal solito, Lucy ha svegliato i suoi proprietari e avvertito del pericolo, evitando una tragedia ad Arlington, negli Usa.
Un ululato che ha fatto la differenza
Il 29 dicembre scorso, nella cittadina di Arlington, nello stato di Washington, una cagnolina di nome Lucy è diventata una vera eroina. Grazie al suo fiuto e a un ululato particolarmente intenso, Lucy è riuscita a svegliare i suoi proprietari, Douglas O’Connor e sua moglie e la piccola di 5 anni, avvertendoli della presenza di un incendio nelle vicinanze.
“In passato mi aveva svegliato centinaia di volte, ma questa volta era diverso,” ha raccontato O’Connor. “Un latrato che non avevo mai sentito prima, un forte ululato differente dal solito abbaiare. Ero sicuro che ci volesse dire qualcosa.”
Affacciandosi alla finestra, la coppia ha notato le fiamme provenire dall’officina accanto alla loro abitazione. Senza esitazione, hanno allertato i Vigili del fuoco, che sono riusciti a spegnere l’incendio prima che potesse propagarsi alla loro casa.
Una cagnolina celebrata come eroina
Lucy non solo ha salvato la sua famiglia, ma ha anche evitato una possibile tragedia per l’intero vicinato. La sua prontezza è stata riconosciuta dalla comunità locale, tanto che la polizia di Arlington ha voluto incontrarla personalmente per ringraziarla. Le immagini dell’incontro, condivise su Facebook, mostrano Lucy ricevere attenzioni e coccole dai membri delle forze dell’ordine.