Il senso dell’amicizia, due cane abbandonati percorrono per 5 giorni diversi chilometri per riunirsi
Due cani abbandonati in Clinton Township (Usa) si ritrovano dopo giorni di ansia e chilometri di cammino, in cerca di una vita migliore.
Due cani in cammino
Un abbandono crudele ha segnato la sorte di Barney e Nutmeg, due quattro zampe lasciati soli nella zona di Clinton Township. Secondo i volontari locali, mentre la piccola Nutmeg è stata subito soccorsa e portata nel rifugio gestito da The KG Foundation a Detroit, Barney ha vagato per cinque giorni, percorrendo chilometri per ritrovare quella che considera quasi una figlia. Il suo istinto di protezione è stato più forte della fame e della stanchezza.
L’incontro commovente
Arrivato infine al rifugio, Barney ha trovato la sua compagna di sventura visibilmente provata: “Era rannicchiata e terrorizzata, tanto da urinare o defecare per lo spavento,” ha rivelato una volontaria della fondazione. Il ricongiungimento tra i due cani ha commosso lo staff e le persone presenti. Le immagini del loro abbraccio, diffuse via social, mostrano come l’affetto reciproco sia riuscito a superare giorni di angoscia e sofferenza.