Una coppia di Chicago adotta Ajax, un incrocio di Segugio di 10 anni, commossa dalla sua storia di fedeltà e coraggio.
I Cani e il loro mondo

Ajax, il cane fedele che ha vegliato per giorni il suo proprietario morto, ritrova la felicità

Una coppia di Chicago adotta Ajax, un incrocio di Segugio di 10 anni, commossa dalla sua storia di fedeltà e coraggio.

Una storia di fedeltà e speranza

La vita di Ajax, un incrocio di Segugio di 10 anni, ha preso una svolta positiva dopo mesi difficili. Ritrovato accanto al corpo senza vita del suo proprietario, che aveva vegliato per giorni, Ajax è stato portato lo scorso novembre all’Anti-Cruelty Society (Acs) di Chicago. Qui, grazie a una commovente ondata di sostegno, ha trovato una nuova casa e una nuova famiglia.

La vice presidente dell’Acs, Lydia Krupinski, ha spiegato che inizialmente si temeva che Ajax avrebbe avuto difficoltà a essere adottato, viste le esperienze traumatiche vissute. “Poi, all’improvviso, un’ondata emotiva di sostegno ha travolto il rifugio,” ha raccontato. Diverse famiglie si sono offerte di accoglierlo, ma a colpire il cuore di Ajax sono stati Rory e Karen Quinn, una coppia con una lunga esperienza nel salvataggio di cani anziani.

L’adozione: “Un amore a prima vista”

La decisione di adottare Ajax è stata spontanea e immediata. Karen ha raccontato come tutto sia iniziato a dicembre, durante un momento significativo della loro vita: “Io e mio marito avevamo deciso di rinnovare i nostri voti nuziali. Mentre parlavo con il sacerdote in chiesa, Rory, fuori, scorreva il cellulare. Quando siamo tornati in macchina, mi ha mostrato la foto e la storia di Ajax e mi ha detto: ‘Dobbiamo adottarlo’. La mia risposta immediata è stata: ‘Andiamo’.”

Così, i Quinn si sono precipitati al rifugio, dove hanno incontrato Ajax. È stato, come raccontano, “amore a prima vista.”

Un futuro sereno per Ajax

Ora Ajax vive in una casa piena di amore e calore, ricevendo le cure e l’affetto che merita per i suoi anni a venire. La sua storia non è solo un simbolo di fedeltà canina, ma anche un esempio di come l’amore e la compassione possano cambiare una vita. “Adottare cani anziani è un atto di amore puro,” ha sottolineato Karen. “E Ajax ci ha già dato tanto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *