Salvataggio yempestivo di un cane abbandonato grazie a una rete di volontari”
Salvataggio tempestivo di un cane abbandonato a Orange, California
Una soccorritrice di animali ha seguito un istinto immediato, dopo aver avvistato un cane apparentemente smarrito e spaventato lungo una strada. Mary Nakiso, che opera nella contea di Orange in California, ha raccontato di aver notato un cane in difficoltà e di aver agito prontamente per aiutarlo. Il cane, poi chiamato Benji, sembrava spaventato e disorientato dopo essere stato abbandonato.
Ricerca e soccorso: la mobilitazione dei volontari
Una volta individuata la situazione disperata di Benji, Nakiso ha contattato Suzette Hall, famosa per il suo impegno nel salvataggio degli animali attraverso l’organizzazione Logan’s Legacy 29. Hall ha mobilitato un team composto da Aky Nuñez, Yamileth e Karla, che hanno monitorato i social media in cerca di segnalazioni sul cane. Grazie a questi sforzi, il gruppo è stato informato della presenza di Benji in un quartiere vicino.
Un futuro luminoso per Benji
Dopo aver trovato Benji in un cortile, i volontari sono riusciti a catturarlo e portarlo in salvo. Il cane è stato condotto al Camino Pet Hospital, dove ha ricevuto le cure necessarie e una completa toelettatura, che ha rimosso il manto sporco e aggrovigliato. Ora in convalescenza, Benji attende di incontrare la sua nuova famiglia adottiva, circondato dall’affetto dei suoi soccorritori.