Gattino salvato da un albero dai vigili del fuoco trova una nuova casa
Un piccolo felino è stato salvato da un albero in Croazia, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della comunità locale. Il gatto è ora al sicuro e ha trovato una nuova casa.
Intervento a Pribislavec
Nella città di Pribislavec, in Croazia, un piccolo gattino è stato salvato dai Vigili del Fuoco locali dopo essere rimasto bloccato su un albero per quattro giorni. L’allarme è giunto dalla comunità locale che ha prontamente contattato le autorità per ottenere il supporto necessario. L’albero di 20 metri aveva reso impossibile il salvataggio con mezzi convenzionali fino all’arrivo dei soccorritori.
Collaborazione tra volontari
Il soccorso è stato guidato dai Vigili del Fuoco Volontari di Pribislavec, con il supporto di un’azienda privata che ha fornito un mezzo di sollevamento necessario per raggiungere il felino. Soprattutto, è stata l’importante collaborazione tra Petar Novak e Petar Hajdinjak a permettere il buon esito dell’operazione. La comunità locale ha seguito con attenzione lo sviluppo della vicenda, sperando nel salvataggio del gattino.
Una casa accogliente per il gattino
Dopo il fortunato recupero, il gattino è stato portato presso la stazione dei pompieri. Qui ha ricevuto le prime cure e, successivamente, ha trovato una nuova casa grazie alla sindaca Ivana Lesjak. L’animale è ora al sicuro e ha iniziato una nuova vita al fianco del primo cittadino della comunità di Pribislavec.