Il mondo degli Animali

La trasformazione di Miracle, cane imprigionato nel pelo per 10 anni

Un cane di 15 anni è stato salvato da condizioni di estrema incuria e sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere chilogrammi di pelo e sporcizia che lo ricoprivano.

Un intervento urgente

Quando la creatura è stata portata in un rifugio dell’Illinois, era così ricoperta da uno strato di pelo incrostato da non sembrare nemmeno un cane. Le condizioni estreme in cui era tenuta necessitavano di un aiuto urgente, che è stato fornito dal veterinario Jim Carlson che ha deciso di operarlo alla Riserside Animal Clinic.

Le condizioni disastrose di Miracle

Il cane, chiamato Miracle, era in condizioni disperate. Era così ricoperto da chilogrammi di pelo, spazzatura e polvere da essere inizialmente scambiato per morto. Le sue zampette e la sua coda erano irriconoscibili e il corpo era invaso da parassiti che lo facevano soffrire.

Il difficile recupero di Miracle

Il veterinario Jim Carlson ha definito il salvataggio di Miracle come “un salvataggio molto triste”, ma ha assicurato che avrebbero fatto il possibile per aiutarlo. Il processo di rimozione del pelo è durato oltre sei ore e, sebbene l’operazione sia riuscita, si sapeva che il recupero di Miracle non sarebbe stato breve. Attualmente, il cane sta ricevendo antidolorifici e antibiotici, sta imparando a camminare di nuovo e viene curato in un rifugio per animali di Huntley. Il personale del rifugio ha affermato che questo è stato uno dei casi peggiori che hanno visto nelle loro oltre due decadi di attività. Miracle è ora in fase di convalescenza e presto sarà disponibile per l’adozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *