Wicket: il cane emerso dal nulla e salvato da una pericolosa situazione
Un cucciolo di carlino, intrappolato su un tetto in lamiera di un garage ad Austin, Texas, viene salvato grazie all’intervento combinato dei residenti e del centro degli animali della città.
Il Monte della Misericordia
Un giovane carlino si è ritrovato intrappolato sul tetto di un garage in lamiera, in Texas. Incapace di scappare, il piccolo è stato scoperto dai residenti di un condominio di Austin. Secondo i testimoni: “Non siamo sicuri di come il carlino sia arrivato fin là, ma sospettiamo che abbia camminato lungo il cornicione, superando le sbarre della ringhiera del tetto. A quel punto deve essere caduto e non è più riuscito a tornare indietro”. Nonostante il pericolo, il cucciolo non appariva né ferito né spaventato, ma era imperativo metterlo in salvo il più in fretta possibile, poiché la situazione rischiava di peggiorare drasticamente.
Come salvare un cucciolo
Gli abitanti del condominio hanno provato a cercare una via di accesso sicura al tetto del garage e hanno chiamato l’Austin Animal Center. Sono prontamente intervenute Staci Figueroa e Erica Cerza, con il compito di salvare il piccolo carlino. Non essendo presenti vie di fuga, è stata necessaria rimuovere una staccionata di legno che correva assieme al tetto del garage. “Abbiamo rimosso uno dei pali della recinzione con un cacciavite, ma è stato necessario l’aiuto di diverse persone per rimuovere completamente il picchetto”. Una volta liberato l’accesso, però, Staci e Erica hanno potuto afferrare il cane.
Il mistero del carlino caduto dal cielo
Dopo il salvataggio, il cucciolo è stato esaminato: non era ferito e non possedeva un microchip. Nessuno dei residenti lo aveva mai visto prima e il cane non era riconducibile a nessuno degli abitanti del condominio. Tutto ciò che si sapeva è che era un vero mistero da dove arrivasse quel piccolo cucciolo. Il cane, ribattezzato Wicket in onore degli Ewok di Star Wars, è stato adottato poco dopo e ora “sta vivendo la sua vita migliore con la sua nuova famiglia”.