Nonostante le difficoltà all'inizio della sua vita dovute al suo stato di albina e cieca, una cucciola di Boxer femmina di nome Alba sconvolge le aspettative e crea un legame profondo con i suoi umani.
I Cani e il loro mondo

Alba, cane cieco e albino, non un errore ma un dono per una coppia

Nonostante le difficoltà all’inizio della sua vita dovute al suo stato di albina e cieca, una cucciola di Boxer femmina di nome Alba sconvolge le aspettative e crea un legame profondo con i suoi umani.

La sorprendente guarigione di Alba

Alba è un cane, una femmina boxer nata albina e cieca. Ma nonostante le sue condizioni iniziali, Alba ha combattuto per la sua vita. Le previsioni erano catastrofiche, ma Alba ha lottato con determinazione, dimostrando un’incredibile forza di volontà e desiderio di sopravvivere. “Quando non riusciva a prendere il seno della madre, strillava come una sirena e chiamava i suoi amici umani per far sì che l’allattassero.” Racconta Valeria Randone, la psicologa coinvolta nel caso.

Giovanni e Claudia, i proprietari

I proprietari, Giovanni e Claudia, sono stati inizialmente sconvolti dall’arrivo di questa cucciolata inaspettata. “Quando è nata Alba sono stati colti da un cupo sconforto, non avevano idea di cosa dover fare.” dice la Randone. L’allevatore, inizialmente, aveva consigliato di sopprimere Alba prevedendo problemi di salute futuri. Ma alla fine hanno deciso di tenere Alba, ritenendola un dono anziché un problema da affrontare.

Impatto di Alba sulla loro vita

Alba ha avuto un impatto enorme sulla vita di Giovanni e Claudia. Hanno perso l’interesse a litigare l’uno con l’altro e hanno iniziato a concentrarsi più sul benessere di Alba. “Giovanni e Claudia, per la prima volta nella loro vita, hanno un progetto comune: l’incolumità di Alba. Sono diventati entrambi protettivi e anche finalmente più responsabili.” descrive la Randone. Alba, nonostante sia cieca, è riuscita a portare della luce nella vita di queste due persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *