Il mondo degli Animali

Papà Gatto trova un rifugio speciale per il suo unico cucciolo

Elizabeth Egeland, dal Massachusetts, ha scoperto un cucciolo di gatto abbandonato nel suo seminterrato. La sorprendente cosa è state scoprire che il cucciolo era stato lasciato lì dal padre felino, alla ricerca di un posto sicuro per il neonato.

Un ospite inatteso

Raramente si trova un gattino neonato che vaga in casa propria. Ma è esattamente quello che è successo ad Elizabeth Egeland, una signora del Massachusetts che, mese scorso, ha scoperto un cucciolo miagolante nel suo seminterrato. Il gattino pareva essere affamato e la donna era perplessa su come potesse esser finito lì.

Pertanto, ha controllato le telecamere di sicurezza e ha scoperto l’inaspettata verità. “È come il mio momento da principessa Disney”, ha esclamato Elizabeth, scioccata nel vedere il video della sorveglianza interna che riprendeva un gatto che entrava in casa dalla finestrella del seminterrato con il suo cucciolo in bocca.

Un padre sorprendentemente materno

Elizabeth rimase molto emotiva nel vedere il cucciolo e il padre gatto, così affamati ma anche desiderosi di un luogo sicuro. Ha deciso di condividere la sua straordinaria scoperta sui social, spiegando quanto si sentisse privilegiata per la “consegna speciale”. Il gattino si è rapidamente abituato a lei, portandola ad aprire le porte di casa al papà del cucciolo, che chiamò Red, e al suo piccolo, che chiamò Fluffernutter per il suo pelo morbido. Non c’è certezza sul background dei due felini, se il piccolo fosse orfano o fosse affidato al care del padre. Ma una cosa era chiara, che padre e figlio fossero legati da un sentimento di amore.

L’amore di un padre

Elizabeth afferma con affetto: “Red si prende cura di lui in ogni modo. È la cosa più carina di sempre. Non ho mai visto un gatto maschio comportarsi in questo modo”. La padrona di casa si è mobilitata per dare al piccolo Fluffernutter il latte di cui aveva bisogno, nonostante l’incessante impegno di Red nel suo allevamento. Il gattino è cresciuto rapidamente e ormai si arrampica su qualsiasi oggetto a sua portata. Elizabeth ha deciso di affidare il piccolo alla cognata, mentre Red rimarrà con lei, in una casa già abitata da tre cani e due gatti. Tuttavia, Elizabeth ha affermato che non potrà mai dimenticare il momento speciale dato da questi due piccoli esseri e il grande impegno dimostrato da Red. “Non li dimenticherò mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *