Il mondo degli Animali

La trasformazione di Rainbow, gatto obeso che ha perso oltre metà peso


Rainbow: Una gatta altera la sua storia

Una gatta obesa di nome Rainbow cambia radicalmente la sua vita grazie all’assistenza di Cats Protection di Bridgend nel Regno Unito, dimostrando un incredibile recupero fisico.

Inizio difficile

Il micio femmina di nome Rainbow non ha avuto un inizio facile nella vita. Con un mantello bianco punteggiato di nero e beige, fu adottata da piccola ma ritornò alla sua famiglia d’origine in stato di obesità. La sua eccessiva ingestione di cibo divenne una gabbia da cui non poteva scappare, mettendo la sua stessa vita in serio pericolo. Questo fu un fattore chiave del suo abbandono. Tuttavia, Rainbow sta finalmente iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel. Questo grazie all’organizzazione Cats Protection a Bridgend, nel Regno Unito, dove è stata riportata tre anni dopo la sua adozione.

Nonostante sia nata sottopeso, la sua incessante fame di vita non la portò nella direzione giusta. Quando fu riconosciuta al rifugio dei gatti, le persone rimasero “scioccate” a causa del suo stato. Era troppo pesante per poter svolgere normalmente le sue funzioni corporee, aveva un’infezione agli occhi, ustioni da urina e pelle infiammata e pulci. La sua vita era appesa a un filo a causa della pressione che il suo peso metteva sui suoi organi e ossa. Il fatto che Rainbow sia ancora in vita oggi è quasi miracoloso.

Incredibile recupero

Mamma Rainbow fu seguita da un team di multidisciplinari che nel corso degli ultimi due anni le hanno permesso di compiere una trasformazione straordinaria. Ha intensificato la sua attività fisica e ha seguito una dieta rigorosa che le ha permesso di perdere quasi 7 chili. Rainbow è ora in grado di pulire se stessa correttamente ed è molto più agile. Matthew, che ha adottato la gatta dopo un anno di affido la definisce come “una fonte di immenso amore e gioia nella nostra vita”.

Un viaggio straordinario

Vedere le foto di Rainbow prima e dopo è veramente sorprendente, sebbene ricorda che nessun gatto dovrebbe mai trovarsi in una situazione tanto disperata. Il suo percorso è stato notevole, essendo così vicina alla morte ma non perdendo mai la speranza. Ora, grazie alle cure adeguate ed all’amore incondizionato, è riuscita a tornare al meglio di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *