Tiger, 14 anni, ha un rituale dolcissimo prima di andare a letto
Il legame inossidabile tra Tiger il cane e Akaiba la gattina
Inseparabile da otto anni, la profonda connessione tra il cane Tiger e la gatta Akaiba continua a fiorire nonostante l’avanzare dell’età di Tiger.
La storia di Tiger e Akaiba
Circa otto anni orsono, la vita di Tiger, un cane allora di 6 anni, ha preso una svolta. Jean TwoHawks Munn, sua proprietaria, decise d’adottare una gattina, Akaiba. Il legame tra i due animali è stato immediato, come afferma Munn a The Dodo : “Tiger fu subito affascinato da lei! Hanno avuto una forte amicizia fin dall’inizio”. Nonostante l’avanzare dell’età, la passione di Tiger per Akaiba non ha mai cambiato. Anzi, dopo otto anni, il loro affetto è ancora più intenso.
Un rituale notturno dal sapore dolce
La dimostrazione di questo legame si nota nel loro tenero rito notturno. Ogni sera, prima di andare a dormire, Tiger si dirige verso Akaiba con una richiesta affettuosa: si avvicina a lei e la spinge delicatamente per ricevere qualche coccola. “Tiger prese intensamente cura di Akaiba quando era piccola e, appena Akaiba è cresciuta un po’, ha iniziato a contraccambiare il favore. Hanno preso cura l’uno dell’altro per molto tempo!” rivela Munn, evidenziando quanto chiara sia l’amicizia tra queste due anime gemelle.
Oltre gli stereotipi
L’amicizia tra Tiger e Akaiba sconfessa l’antico cliché che cani e gatti non possono andare d’accordo. Quando Munn li ha fatti incontrare per la prima volta, temeva che non si sarebbero capiti. Tuttavia, Tiger e Akaiba hanno superato gli stereotipi, placando ogni preoccupazione della loro proprietaria: “È davvero bello vedere quanto si amano” conclude Munn.