Il mondo degli Animali

Gattina intrappolato nel soffitto, le sue grida disperate la salvano

Un gattino intrappolato nel soffitto, viene salvato dai soccorritori della “Arizona Humane Society”, in un episodio che sottolinea la straordinaria capacità di queste creature di mettersi nei guai in modi imprevedibili.

Una chiamata di soccorso insolita

Nel mondo del salvataggio degli animali, non è raro ricevere chiamate insolite. Quando i residenti di un condominio in Arizona hanno contattato l’Arizona Humane Society, segnalando “forti grida” provenienti dall’intercapedine di un soffitto, gli operatori non sapevano cosa aspettarsi. Kenzee e Julie, due tecnici di emergenza veterinaria, sono state inviate a indagare sulla situazione, sperando di poter salvare chiunque o qualsiasi cosa fosse rimasta bloccata lì dentro.

Scoperta sorprendente nel soffitto

Iniziando a seguire le grida di aiuto, Julie e Kenzee hanno utilizzato dei sensori di calore per individuare il punto esatto da cui provenivano. Hanno creato un foro nel cartongesso del soffitto e Kenzee ha esteso la mano all’interno, toccando una piccola palla di pelo. Si è rivelata essere la fonte delle grida; un minuscolo gattino. “Oh mio Dio, sei piccola”, ha esclamato Kenzee mentre portava la piccola gattina, successivamente chiamata Nala, al sicuro. Nonostante la dimensione minuta di Nala, le sue grida disperate erano forti abbastanza da fare fischiare le orecchie di tutti i presenti.

Recupero e guarigione di Nala

Nala è stata portata al Lazin Animal Foundation Trauma Hospital per ricevere le cure necessarie. Era sottopeso e disidratato, con piccoli tagli sull’addome e soffriva di un’infezione alle vie respiratorie superiori. Dopo un po’ di tempo in ospedale, Nala è stata accolta nella casa della sua soccorritrice, Kenzee. Dopo diversi mesi sotto la cura di Kenzee, Nala è finalmente abbastanza forte da essere trasferita nella sua nuova casa adottiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *