Cuccioli abbandonati sul materasso restano sempre vicini, erano pelle e ossa, il loro viaggio verso una nuova vita
Un cane che passeggia per le strade di Gary, nell’Indiana, scopre un gruppo di cuccioli abbandonati, malnutriti e spaventati. I cani vengono salvati e iniziano un viaggio per una nuova vita.
Durante una quotidianamente passeggiata a Gary, un comune situato a 40 chilometri da Chicago, nell’Indiana, un uomo con il suo cane ha fatto una scoperta scioccante.
Tra i rifiuti abbandonati, più precisamente su una pila di materassi, l’uomo ha notato dei movimenti sospetti: un gruppo di cuccioli malnutriti e spaventati lo osservava con uno sguardo implorante.
Il salvataggio dei cuccioli
Il proprietario del cane, notando la situazione disperata, ha immediatamente contattato la Silverstray Social, un’organizzazione che si occupa del salvataggio di cani randagi e del supporto alle famiglie di animali domestici.
Una volontaria è arrivata rapidamente sul posto e ha portato i cuccioli in una clinica veterinaria. Erano estremamente emaciati e sembrava che fossero sull’orlo della morte. Tuttavia, sono rimasti ciascuno vicino all’altro, come se cercassero di trarre forza l’uno dall’altro.
La rinascita e l’adozione
Kelly Carey, la fondatrice di Silverstrike Social, in un’intervista a The Dodo, ha rivelato che, nonostante sembrassero cuccioli di 6-8 settimane, in realtà avevano circa 6 mesi. La loro malnutrizione era così grave che sembravano molto più giovani.
Carey ha cercato tra le organizzazioni partner dell’associazione chi avrebbe potuto accogliere i cuccioli e, tra le tante, la Guardians of the Green Mile si è offerta di prenderli. Dopo solo pochi giorni dal ritrovamento, i cuccioli sono iniziati a prendere peso e nei loro occhi si è accesa una luce di speranza. Stanno poco a poco rinascendo e presto saranno pronti per essere adottati, lasciandosi alle spalle l’amara avventura avuta sin ora.