I Cani e il loro mondo

Si pensa sia un “Piccolo Orso” ritrovato in un parcheggio, in realtà un cucciolo di cane in cerca di aiuto


Il ritrovamento di un curioso cucciolo

Un cucciolo di cane abbandonato e scambiato per un orso a Phoenix, in Arizona, viene salvato e trova una nuova casa.

Da lontano sembrava un cucciolo di orso, ma in realtà era solo un cane solitario. Questo è quello che ha pensato Deanna Tsosie quando ha ricevuto una telefonata da un membro della riserva Navajo chiedendo aiuto per l’animale. Il cucciolo si distingueva per il suo pelo nero con qualche pennellata di bianco e sembrava aver vagato per giorni nel parcheggio di un negozio di ferramenta, probabilmente lasciato lì in seguito alla sua nascita. “È difficile accettare che sia stato scaricato lì…”, ha dichiarato Tsosie su Instagram, dopo averlo ritrovato nascosto sotto un’auto parcheggiata.

La redenzione di un cucciolo solitario

Quando Deanna Tsosie si avvicinò al cucciolo, cercò prima di vedere se c’erano altri cani nei dintorni che avrebbero potuto essere la sua famiglia, ma non ne ha trovato. Così, decise di contattare la Arizona hidden Jem Rescue (HJR) a Phoenix, in Arizona, un’organizzazione dedicata al recupero degli animali, che ha accettato di prendersi cura di lui. Le persone dell’organizzazione hanno dichiarato su Instagram: “Quando abbiamo visto il primo video… ci siamo innamorati di lui! Sembrava un orsetto ed era semplicemente confuso!”.

Un nuovo inizio per il cucciolo

Subito dopo essere stato salvato, il cucciolo, poi chiamato Ace, è stato portato alla clinica per un check-up. È emerso che soffriva di rogna, una malattia della pelle causata dagli acari. Tuttavia, la malattia era curabile e, a parte questo, Ace era in perfetta salute. Non ci volle molto tempo prima che Ace trovò una famiglia adottiva, affascinata dalla sua dolcezza ed energia. La sua nuova famiglia ha poi dichiarato: “Ace sta andando benissimo! Ama le attenzioni! Vuole sempre stare vicino a qualcuno e giocare!”. Oltre ai suoi nuovi compagni umani, Ace ha anche trovato una cucciolata di gattini ad aspettarlo nella sua nuova casa. Regalando ad Ace una vita completamente nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *