Violet, gatta stalker: sorveglia il quartiere per intrufolarsi nella casa migliore
Un gatto in cerca della casa dei suoi sogni fa il suo tour nel quartiere prima di scegliere quella del gattaro Sean Conroy, in Texas. Violet, così è stato chiamato il micio, non si accontenta solo di pasti garantiti nel giardino ma pretende la casa intera.
Un felino alquanto esigente
Un gatto vagando per il quartiere di Texas, ha deciso di prendersi del tempo per scegliere la casa che più gli piaceva. Effettivamente, il gatto ha fatto proprio come farebbe un qualunque umano: ha preso in considerazione tutte le offerte disponibili e poi ha agito in tempi rapidi per non perdere l’occasione. Il felino, chiamato Violet, alla fine ha scelto la casa di Sean Conroy, un grande amante dei gatti che si era trasferito da poco tempo in quella casa. Sean ha creato un piccolo rifugio nel suo giardino per i micetti del quartiere fornendo loro un riparo caldo per le notti fredde e un pasto sempre garantito.
Osservare da lontano e poi conquistare
Sean ha raccontato come ha iniziato a notare Violet. Inizialmente, Violet si limitava a osservare da lontano la casa di Sean, poi ha iniziato ad aspettare il padrone di casa all’ingresso ogni giorno. Con il passare del tempo, Violet ha incominciato a fidarsi di più di Sean, a tal punto da sedersi sulle sue ginocchia quando lui era in giardino. Sean ha raccontato che “un giorno Violet è venuta a sedersi sulle mie ginocchia mentre mi trovavo nel cortile”. A quel punto Sean ha colto il messaggio: Violet voleva qualcosa di più che osservarlo dalla finestra di casa.
Un ingresso trionfale
Un giorno Violet è entrata nella casa di Sean, comportandosi come se quella fosse sempre stata la sua dimora. Da quel giorno Violet non è più uscita, ambientandosi alla perfezione alla vita domestica e amando ricevere coccole quotidiane dalla sua nuova famiglia umana. Prima dell’arrivo di Violet, Sean non aveva mai ospitato un gatto in casa, ma adesso afferma che non può più immaginare la sua vita senza di lei. “Violet ora è al sicuro, è amata e sta molto bene”, ha detto Sean. “Ho avuto la fortuna di trovare un primo gatto perfetto e sono così entusiasta di essere anche io a mio volta un perfetto genitore di gatti”.