Violet, il suo proprietario chiede l’eutanasia, piena di ferite e morsi, viene salvata dalla veterinaria
Violet, cagnolina con ferite trascurate, è stata salvata dall’ingiusta richiesta di eutanasia del suo proprietario, ricevendo cure e trovando infine una famiglia amorevole.
Non tutti i proprietari dimostrano competenza nel curare i loro animali. Un esempio lampante è il caso di un uomo che ha portato la sua cagnolina, afflitta da ferite infette e trascurate, chiedendo al veterinario di sopprimerla. Invece di rispondere all’infausto desiderio del proprietario, la veterinaria ha compreso che l’animale aveva bisogno di cure, non di un addio.
Il ritrovamento e l’intervento tempestivo
Violet, una meticcio femmina, viene portata dalla dottoressa Karri del “Vet Ranch“ a causa delle sue molteplici ferite. L’aspetto più sorprendente era la colorazione viola del suo pelo, risultato di uno spray applicato sulle lesioni. Era evidente che Violet era stata aggredita, probabilmente da un branco di cani, e le sue ferite non erano state trattate correttamente.
La cura e la rinascita
La dottoressa Karri ha immediatamente iniziato un trattamento mirato. Le cure comprendevano curettage, detersione e disinfezione delle ferite, oltre alla somministrazione di antibiotici, antinfiammatori ed analgesici. Sebbene il fisico di Violet mostrasse segni di guarigione, il suo spirito rimaneva abbattuto. Nonostante gli sforzi della dottoressa, la cagnolina appariva triste.
Un nuovo inizio
La svolta emotiva per Violet è arrivata con una nuova famiglia. Kelly e Peanut, insieme a un vivace cucciolo di Jack Russell che somiglia molto a Violet, hanno deciso di adottarla. “Ora Violet ha una nuova vita, è felice e vive circondata dall’affetto di chi le vuole bene.”