Nel bel mezzo della notte, cagnolina riesce a fuggire dalla gabbia per andare consolare due cuccioli orfani che piangono
Una cagnolina di nome Maggie mostra il suo istinto materno consolando e adottando due cuccioli orfani in un rifugio in Canada.
I cani sono riconosciuti per la loro innata sensibilità e la capacità di percepire il dolore altrui. Questo non vale solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali, sia della loro specie che di altre. La storia di Maggie, una cagnolina canadese, ne è una perfetta testimonianza.
Maggie: la madre adottiva dal cuore grande
A St. Albert, in Canada, al rifugio “Baker’s Pet Motel and Grooming“, una dolce cagnolina dal pelo lungo e marrone di nome Maggie venne temporaneamente alloggiata dai suoi proprietari. Questa cagnolina, malgrado fosse ospite, dimostrò di avere un cuore grandissimo e pronto ad amare.
L’arrivo di due cuccioli orfani
In questo rifugio arrivarono un giorno due splendidi cuccioli, Hannah e Kari. Con il loro mantello nero e zampette marroni, avevano solamente 10 settimane di vita e sentivano acutamente la mancanza della loro mamma. Trovandosi in un ambiente sconosciuto, la loro reazione fu quella di piangere, lamentandosi ininterrottamente durante la notte.
L’istinto materno di Maggie entra in gioco
Toccata dall’angoscia dei piccoli, Maggie, spinta dal suo istinto materno, decise di avvicinarsi ai cuccioli. “Maggie dispiaciuta per i cuccioli… esce fuori dalla sua gabbia e raggiunge quella degli orfanelli, sdraiandosi lì davanti, lungo il corridoio.” Grazie alle telecamere di sorveglianza, il personale del rifugio assistette a questo tenero gesto. Inizialmente, pensarono di separarli, ma compresero che quella connessione era speciale.
Un nuovo inizio per Hannah e Kari
Dopo aver visto il comportamento amorevole di Maggie, i dipendenti del rifugio decisero di metterli insieme nella stessa cella. Il risultato? Hannah e Kari smisero immediatamente di piangere e si addormentarono serenamente, rifugiandosi nel caldo pelo di Maggie. Era come se avessero trovato una nuova mamma in lei, colmando quel vuoto insopportabile lasciato dalla loro perdita.