Cane oramai anziano viene abbandonato dai suoi padroni, il trauma è stato così forte che non si è mai ripreso
Blue, un cane anziano abbandonato, non si riprende dal trauma e muore due settimane dopo essere stato adottato da una nuova famiglia.
L’adozione di un cane non è un impegno leggero. I cani, proprio come gli esseri umani, quando invecchiano necessitano di cure e attenzioni. L’amore incondizionato che ci offrono per tutta la loro vita merita di essere ricambiato, specialmente nei loro anni anziani.
“I cani ci amano per tutta la loro vita in modo del tutto incondizionato, restituirglielo fino alla fine dei loro giorni è il minimo che un padrone possa fare.”
L’abbandono incomprensibile di Blue
Nonostante ciò, alcuni cani anziani vengono abbandonati perché considerati troppo impegnativi o non più divertenti. Questo è il caso di Blue, un cagnolino di 14 anni, abbandonato dai suoi padroni in un rifugio. La scusa ufficiale? Un’allergia improvvisa. Una scusa che, dopo 14 anni di convivenza, non sembra avere fondamento.
Blue, arrivato al rifugio, era disperato. I dipendenti della Hamilton County Humane Society nell’Indiana erano molto preoccupati per lui, consapevoli della delicatezza di tali cambiamenti drastici per gli animali anziani.
“Il personale sapeva bene quanto sono delicati questi cambi drastici per gli animali più anziani e temevano il peggio per il povero Blue.”
La nuova casa di blue, una speranza spezzata
Il rifugio ha condiviso la storia di Blue su Facebook, e in poco tempo il cane anziano ha trovato una nuova casa. Ma il trauma dell’abbandono era troppo forte: nonostante l’affetto della nuova famiglia, Blue non si è più ripreso. Dopo solo 2 settimane, ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, spezzato dalla tristezza.